Novità

Hyundai Kona N, la sportiva mostra quasi tutto

-

La Hyundai Kona N si mostra in un gioco di vedo non vedo da cui si evince chiaramente il family feeling del crossover con il resto della gamma N

Nell'ultimo teaser diffuso da Hyundai, la nuova Kona N si mostra quasi interamente. Il debutto del crossover sportivo che andrà ad ampliare la famiglia sportiva N della casa coreana è imminente, e grazie all'efficace vedo non vedo delle immagini, si notano molti dettagli. Nella versione N, la Kona sembra essere più muscolosa, con la sua mascherina nera e il badge N ben in vista. Nella veduta posteriore spiccano l'alettone e un diffusore più generoso rispetto alle altre varianti. 

Ed è evidente il family feeling con la i30 N, la capostipite della famiglia. A cominciare dalle finiture rosse sulla parte inferiore della carrozzeria, per passare agli elementi in nero lucido, come gli specchietti e l'alettone, oltre al terzo stop triangolare. Ma pure i terminali di scarico, di maggiori dimensioni, sembrano mutuati dalla i30 N. Anche gli interni dovrebbero avere punti in comune con la i30 N, anche se per ora si tratta solamente di supposizioni, visto che nelle immagini diffuse da Hyundai non si vede l'abitacolo. 

Bocca cucita, per ora, anche sulla gamma dei propulsori. La Kona N potrebbe essere equipaggiata con due varianti del 2.0 turbo della casa coreana, da 250 e 280 CV, in abbinamento a un cambio manuale a sei marce o al nuovo automatico doppia frizione a otto rapporti. Ne sapremo di più alla presentazione ufficiale della vettura, che, a giudicare dai teaser, dovrebbe essere imminente. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Hyundai Kona
Modelli top Hyundai
Maggiori info
Hyundai