Hyundai Santa Cruz: in arrivo il pick up coreano [Foto spia]

Pubblicità
Hyundai è al lavoro sul pick up Santa Cruz: questo nuovo modello promette tanta praticità e lo stile degno di una vettura super moderna. Arriverà nel 2021, ma anche in Europa?
24 giugno 2020

L'arrivo di un pick up firmato Hyundai non è una novità dell'ultima ora, ma finalmente questo nuovo modello si è fatto avvistare in fase di collaudo. La Casa coreana ci ha anticipato che il Santa Cruz (questo il nome) sarà prodotto a partire dal 2021, quindi questi mesi sono fondamentali per terminare i test in vista della produzione di serie. Cerchiamo di scoprirlo un po' più nel dettaglio.

Lo Hyundai Santa Cruz visto di profilo
Lo Hyundai Santa Cruz visto di profilo

Pick up con stile

Il look del nuovo Hyundai Santa Cruz si ispira ai SUV più attuali del Marchio: il muso massico mette in mostra una grande griglia e il logo della Casa. Come il Santa Fe 2020 (qui foto e dati), i gruppi ottici principali sono squadrati e montati a metà del paraurti anteriore, mentre nella parte alta ci sono i LED per la firma luminosa. Lo stile è molto moderno e sembra non abbia nulla da invidiare ai SUV in gamma: ci aspettiamo tanta cura del dettaglio e tanta tecnologia di bordo.

Nella parte posteriore si vede chiaramente un grande cassone per non avere limiti di carico, ma il telo impedisce di vedere come sarà il design dietro. Il muletto avvistato ha una roulotte attaccata al gancio (accessorio che potrebbe essere di serie): riguardo alle motorizzazioni non abbiamo indicazioni ma ci aspettiamo un blocco 2.4 litri da 184 CV circa e un secondo 2.0 litri turbo da 238 CV. Potrebbero essere anche elettrificati, ma su questo argomento non ci sbilanciamo. Aspettiamo con ansia di vederlo senza veli: la data di presentazione potrebbe essere alla fine del 2020. Secondo voi arriverà anche in Europa questo pick up firmato Hyundai?

Il posteriore camuffato dello Hyundai Santa Cruz
Il posteriore camuffato dello Hyundai Santa Cruz
Pubblicità