Nuovo Hyundai Santa Fe: il SUV coreano si rinnova

Pubblicità
Hyundai presenta il nuovo Santa Fe: sulla carta è un restyling, ma di fatto cambia tantissimo dentro e fuori. Il SUV coreano sarà per la prima volta anche ibrido e debutterà in autunno
3 giugno 2020

L'ultima generazione di Hyundai Santa Fe è stata presentata nel 2018 e, a soli 2 anni dal debutto, la Casa coreana è già pronta a rinnovare il SUV. Ecco il restyling 2020, anche se di fatto possiamo parlare di un vero e proprio nuovo modello modello: cambia il look, gli interni diventano più tecnologici e la gamma motori apre per la prima volta ai powertrain ibridi.

Ecco il nuovo Hyundai SantaFe
Ecco il nuovo Hyundai SantaFe

Look ancora più moderno

Ancora non sono state diffuse le dimensioni esterne ma, come potete vedere dalla ricca gallery, il nuovo Hyundai Santa Fe cambia tanto: la parte frontale mostra un design innovativo, con i gruppi ottici sdoppiati e in parte inegrati nella grande griglia, che rende ancora più massiccio l'aspetto generale. Al posteriore le differenze sono meno evidenti: infatti, i fari hanno un design simile al passato, ma sono uniti ora da una banda a LED rossa che taglia in due il portello del bagagliaio. La parte bassa, invece, è stata migliorata nello stile con inserti più bombati.

Dentro le portiere lo spazio non manca ma i passeggeri possono godere di maggior tecnologia: sotto il naso del guidatore è disponibile un cruscotto compleramente digitale da 12,3", mentre al centro della plancia è presente un display touch da 10,25" per la gestione dell'infotainment.

Gli interni del nuovo Hyundai Santa Fe
Gli interni del nuovo Hyundai Santa Fe

SantaFe diventa ibrido

Una delle novità più interessanti riguarda la gamma motori: Hyundai fa spazio a powertrain ibridi per la prima volta sulla Santa Fe. Purtroppo la Casa coreana non ha diffuso informazioni in merito, ma ci aspettiamo almeno una versione mild hybrid e una seconda ibrida plug-in per soddisfare anche le esigenze di mercato dei SUV premium. In Europa arriverà nel corso di autunno, nel frattempo aspettiamo tutti i dettagli tecnici, maggiori informazioni sui propulsori green e sul prezzo di lancio di questa novità coreana.

Come cambia il nuovo Hyundai SantaFe
Come cambia il nuovo Hyundai SantaFe
Pubblicità
Caricamento commenti...
Hyundai Santa Fe
Tutto su

Hyundai Santa Fe

Hyundai

Hyundai
Via Giovanni Bensi, 1/1
Milano (MI) - Italia
800 359 127
https://www.hyundai.com/it.html

  • Prezzo da 56.000
    a 62.100 €
  • Numero posti 7
  • Lunghezza 478 cm
  • Larghezza 190 cm
  • Altezza 168 cm
  • Bagagliaio da 634
    a 2.041 dm3
  • Peso da 1.910
    a 2.080 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Hyundai

Hyundai
Via Giovanni Bensi, 1/1
Milano (MI) - Italia
800 359 127
https://www.hyundai.com/it.html