Il furgone armato Battistolli regge anche ai Kalashnikov

Il furgone armato Battistolli regge anche ai Kalashnikov
Pubblicità
Un recente episodio conferma la tenuta agli spari delle capsule protettive nei portavalori
19 giugno 2021

Tre le dotazioni di trasporto della Battistolli di Vicenza non ci sono solo banali furgoni. Dato il valore di alcuni viaggi dal contenuto molto prezioso, spesso milionario, le celle di protezione dei furgoni stessi sono ben rinforzate, armate a prova di colpi di Kalashnikov addirittura.

A dimostrarlo, con un episodio pesante accaduto di recente sull’autostrada A1 tra Modena e Bologna, gli esiti della tentata rapida. Nessun danno registrato alle persone, nessun furto di materiali, ma un alto rischio. Quando il commando degli assalitori ha bloccato la strada con chiodi a terra e iniziato a sparare. Proprio con fucili Kalashnikov.

La capsula dei portavalori moderni come quello oggetto dell’attacco reggono anche i colpi di un' arma così potente. A saperlo sono in primis gli uomini dello staff, istruiti a non abbandonare il mezzo in quanto sicuro e dotato di ciò che serve per allertare subito i soccorsi. Ovviamente non basta la corazza, ma anche la preparazione, in Battistolli ricordano le 25mila ore totali di formazione erogate ai propri dipendenti e collaboratori.

Argomenti

Pubblicità