Il tratto stradale A27 sarà autonomo?

Il tratto stradale A27 sarà autonomo?
Pubblicità
  • di Automoto.it
Il governatore della Regione Veneto propone la liberalizzazione della autostrada A27
  • di Automoto.it
13 settembre 2021

Una nuova richiesta è stata esposta presso l’incontro elettorale a Conegliano,da parte di Luca Zaia, Presidente della regione Veneto, ovvero di liberalizzare il tratto della A27.

 

Il Presidente della Regione Veneto spiega di aver appreso con interesse il fatto che la società Autostrade per l’Italia abbia destinato un miliardo per compiere interventi nel nostro territorio, e si augura che questa cifra sia destinata a sistemi di sicurezza specialmente sui viadotti, specialmente una manutenzione ordinaria o straordinaria.

Quello che però ha spinto Zaia è stata una proposta diretta ad Autostrade per L’italia di rendere il tratto dell’A27, ovvero l’autostrada d’Alemagna, totalmente autonomo, il percorso che parte da Mestre incontrando l’A4 nei pressi di Mogliano Veneto proseguendo poi fino a Ponte delle Alpi (Belluno) per congiungersi alla SS51 di Alemagna.

Tutto questo perché sarebbe un ottimo segnale di ripresa per il territorio da parte di Autostrade per l’Italia, un luogo che ha dato molto a questa società.

Zaia spiega che da parecchio tempo che è incentrato su questo tema, ha fornito diverse idee tra cui invita la società autostrade ad ascoltare le richieste da parte del territorio relative alla costruzione di bretelle verso i caselli autostradali, in modo che possano essere raggiunti in tempi minori, perché c’è una parte di questo territorio che deve essere snellito dal traffico perché viene frenato il suo sviluppo. Zaia incita ad avere una maggiore connessione tra l’autostrada ed il territorio grazie alle risorse importanti che si ha da investire.

Argomenti

Pubblicità