Il V8 me lo costruisco da solo. Sì, ma in miniatura!

Pubblicità
Quando la passione per i motori non ha confini. E' proprio il caso di dirlo nel caso di questo appassionato che ha costruito un V8 in miniatura di 45 cc, con iniezione elettronica e doppio albero a camme in testa, perfettamente funzionante
21 ottobre 2013

 

A volte la passione per i motori non ha davvero confini. È certamente il caso di questo appassionato che un bel giorno ha deciso di costruirsi da solo un motore.

 

Fin qui niente di strano, dal momento che non sarebbe certamente il primo né l'unico a voler intraprendere una strada di questo genere. L'aspetto curioso è rappresentato piuttosto dal fatto che il protagonista della nostra storia abbia deciso di realizzare un motore a scoppio, perfettamente funzionante ma in miniatura. Per di più un V8.

 

A giudicare dal risultato mostrato in video sembrerebbe proprio che ci sia ben riuscito. Il risultato è un piccolissimo 8 cilindri con architettura a V di soli 45 cc anche piuttosto raffinato dal punto di vista tecnico, tanto da poter vantare un sistema ad iniezione elettronica e doppio albero a camme in testa.

 

Il mini-V8 mostrato nel video è imbullonato al banco e collegato ad un computer dove vengono rivelati i regimi di rotazione del motore e la temperatura dei liquidi. Il suo ingegnoso costruttore però non è riuscito a rilevare la potenza massima erogata da questa piccolissima unità.

Pubblicità