Smart Eye e Affectiva insieme: per nuovi sistemi di monitoraggio persone in auto [Sicurezza&Business]

Smart Eye e Affectiva insieme: per nuovi sistemi di monitoraggio persone in auto [Sicurezza&Business]
Pubblicità
Smart Eye, già fornitrice di alcune Case auto, accorpa Affectiva per 73,5 milioni e punta a farsi spazio nel settore delle tecnologie non solo di guida autonoma e sicurezza
27 maggio 2021

Nomi poco noti nel mondo auto classico, ma che entrano sempre più nel settore per via dei sistemi di guida autonoma e intelligenza artificiale. Affectiva, nota per le tecnologie software di visione artificiale utili in futuro anche a bordo di un veicolo, si unirà a Smart Eye, azienda che presidia invece la tecnologia di tracciamento oculare, sempre con sistemi a base intelligenza artificiale.

Le due aziende uniscono le forze per espandersi oltre il monitoraggio conducente, arrivando a un vero e proprio rilevamento interno completo, di tutto quanto è nel veicolo. Dai loro sistemi possono scaturire nuovi ADAS ma anche servizi precisi in funzione anche dello stato emotivo di chi è in auto. Affectiva e Smart Eye non lavorano solo per il mondo auto (tra i partner anche la NASA) ma ora sembrano puntare a quello, per fare breccia nel marketing con sistemi di tracciamento oculare combinati a Emotion AI.

Le Case auto che fruiranno dei loro sistemi potranno sviluppare sia guida autonoma e controllo sicurezza, sia avere una visione più completa e approfondita dei comportamenti di chi è in vettura.

Argomenti

Pubblicità