Inaugurato a Milano il primo showroom McLaren d’Italia

Inaugurato a Milano il primo showroom McLaren d’Italia
Pubblicità
Davide Rizzi
  • di Davide Rizzi
Innaugurato nella serata di ieri il primo concessionario italiano di McLaren situato in Corso Sempione 34/2. Presenti allacerimonia di inaugurazione Jenson Button, Antony Sheriff, Ado Fassina e Martin Whitmarsh
  • Davide Rizzi
  • di Davide Rizzi
9 settembre 2011

Giovedì 8 settembre 2011, in Corso Sempione 34/2 a Milano, davanti ad oltre 250 ospiti, ha aperto le porte il primo showroom McLaren d’Italia. McLaren Milano va ad aggiungersi alle 35 concessionarie McLaren al mondo (13 in Europa), unico punto di riferimento in Italia per la vendita della prossima gamma di vetture sportive ad alte prestazioni, ad iniziare dall'innovativa MP4-12C.

L’evento ha visto la presenza dall'Amministratore Delegato di McLaren Automotive Antony Sheriff, dell’Amministratore Delegato della concessionaria McLaren Milano Ado Fassina, e del CEO del gruppo McLaren, Martin Whitmarsh.

Ospite d’onore della serata Jenson Button, pilota della scuderia McLaren, giunto in concessionaria a bordo della MP4-12C, della quale si è detto entusiasta.

Button ha dichiarato di amare molto l’Italia, patria dei tifosi più passionali e di grande amore per i motori, e sì è detto quindi felice e onorato di poter presenziare a questo grande evento, svoltosi proprio nella settimana che ospita il Gran Premio d’Italia di Formula 1 a Monza.

Protagonista indiscussa dell’evento è la nuova MP4-12C, che si è svelata sotto ai riflettori dello showroom: la lussuosa carrozzeria cela un telaio monoscocca "MonoCell" in carbonio, un motore biturbo M838T V8 leggero e compatto e l'innovativo sistema Proactive Chassis Control, la peculiarità che consente alla 12C di offrire molteplici modalità di guida e di handling premendo semplicemente un pulsante.

Entrambi i piloti della scuderia McLaren, Jenson Button e Lewis Hamilton, hanno contribuito al programma di sviluppo di questa esclusiva vettura. Il prezzo di listino parte da una base di 201.680 Euro.

Al centro dell’attenzione anche un importante pezzo della storia agonistica di McLaren: presso lo showroom di Milano è infatti esposta in modo permanente la vettura di Formula 1 MP4/7A, resa famosa dal leggendario pilota Ayrton Senna, che l'ha portata al primo posto del Gran Premio d'Italia nel 1992.

Antony Sheriff, Amministratore Delegato di McLaren Automotive, ha dichiarato: “L'inaugurazione di McLaren Milano segna un passo importante nello sviluppo di McLaren Automotive. Per questa azienda, conto di progettare e realizzare le vetture sportive ad alte prestazioni più innovative ed efficienti al mondo.

Intenzione confermata con il lancio della nuova MP4-12C. La 12C è diversa dalle altre vetture sportive alle quali sono stati abituati gli acquirenti del mercato italiano. È stata progettata e realizzata da un team con una vasta esperienza nello sviluppo di vetture di Formula 1 di successo, che l'ha dotata di tutte le tecnologie studiate per le gare, consentendole così di fornire le prestazioni più incredibili su qualsiasi circuito o strada”.

Ado Fassina, Amministratore Delegato della concessionaria McLaren Milano, ha dichiarato: “Mi ha reso molto contento vedere i nostri ospiti così entusiasti di poter ammirare dal vivo le vetture di Formula 1 di McLaren. In Italia siamo grandi fan della Formula 1. È stato un vero piacere per me accogliere Jenson Button al lancio di McLaren Milano.

La MP4-12C è stata collaudata e sviluppata da piloti e i nostri clienti apprezzano il contributo dato sia da Jenson Button sia da Lewis Hamilton al programma di sviluppo. Potranno di certo contare su una vettura sportiva più leggera, potente, efficiente in termini di consumi e più esclusiva se paragonata alle vetture della concorrenza. È giunto il momento di sviluppare la presenza di McLaren Automotive in Italia e di consolidare i rapporti con i potenziali clienti della 12C e delle prossime vetture sportive di McLaren.”
 

Pubblicità
Caricamento commenti...