Incidente mortale, poliziotto redarguisce automobilisti che fanno foto

Pubblicità
Il capo della Polizia Stradale di Norimberga ha fermato alcuni automobilisti che stavano fotografando un incidente mortale e li ha pesantemente redarguiti
31 maggio 2019

La morbosa curiosità quando ci si trova di fronte ad un incidente mortale in autostrada è purtroppo un fenomeno piuttosto diffuso: capita spesso che si verifichino rallentamenti nella corsia opposta per via di chi osserva quanto accaduto. C'è però chi si spinge oltre, scattando delle fotografie: è quello che è successo vicino a Norimberga, in Germania.

In questo caso, però, i curiosi si sono trovati davanti il capo della Polizia stradale locale, Stefan Pfeiffer, che ha redarguito chi si fermava per scattare fotografie dello schianto che era costato la vita ad un automobilista. Pfeiffer ha invitato i conducenti delle vetture a scendere dall'auto, portandoli dove si trovava il corpo senza vita della vittima, e li ha invitati a scattare una foto da quella posizione. 

Un gesto forte, quello di Pfeiffer, che ha commentato così: «Queste persone devono essere messe di fronte alla propria incività. Una multa, per quanto salata, non basta: l'effetto, sfortunatamente, non sarebbe lo stesso. Si devono vergognare, e probabilmente così non lo faranno mai più».

Argomenti

Pubblicità