eventi

Infiniti al Goodwood Festival of Speed 2012

-

Sarà tra le protagoniste al Goodwood Festival of Speed 2012, di cui è sponsor, il marchio Infiniti, che porterà qui svariate vetture, tra cui la Emerg-E e la FX Sebastian Vettel Edition

Infiniti al Goodwood Festival of Speed 2012

Sarà tra le protagoniste all'edizione 2012 del Goodwood Festival of Speed, celebre evento che annualmente si tiene in Inghilterra dedicato alle corse e al mondo motoristico in generale, quest'anno in programma dal 28 giugno al 1° luglio, la Infiniti Emerg-E. Il prototipo ibrido, che ha debuttato in società in occasione dello scorso Salone dell'Auto di Ginevra, verrà esposto nell'ambito della manifestazione motoristica britannica, di cui il brand di lusso del marchio Nissan è sponsor.

Sulla pista della tenuta di Lord March, nella campagna inglese, ci sarà spazio anche per la FX Sebastian Vettel Edition – edizione limitata del crossover nipponico che sarà disponibile in sole 50 unità sul mercato europeo occidentale.

Più leggero e aerodinamico, rispetto alla versione di serie con un coefficiente di deportanza migliorato del 30% rispetto alla versione di serie, l'FX Vettel Edition da 420 CV non si è discostata troppo dal concept presentato al Salone di Francoforte nel 2011, andando così a rappresentare l'auto più potente della gamma, che viene proposta ad un prezzo di commercializzazione fissato a partire da 128.200 euro sul mercato italiano.

Il Goodwood Festival of Speed 2012 rappresenterà inoltre la prima occasione per poter osservare l'FX Vettel Edition in movimento, le cui consegne cominceranno nei primi mesi del 2013. Nella “Festival of Speed Tech Arena” il marchio premium di Nissan esporrà anche la ibrida M35h, la full hybrid più veloce del mondo secondo Guinness World Records.

Non mancherà l'Inspired Performance Lounge, pensata per enfatizzare l'atmosfera tipicamente britannica del party in giardino e per offrire ospitalità ai visitatori. Tante le personalità di spicco che prenderanno parte alla kermesse inglese, tra cui il due volte Campione del Mondo di Formula 1 Sebastian Vettel, che presenterà al pubblico l'auto che porta il suo nome, mentre il suo compagno di squadra, Mark Webber, sarà invece alla guida della Emerg-E domenica 1 luglio.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Modelli top Infiniti