#IoSonoElettrica: Mercedes Classe B Electric Drive in giro per l’Italia

#IoSonoElettrica: Mercedes Classe B Electric Drive in giro per l’Italia
Pubblicità
Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
Partito da Roma #IoSonoElettrica, il più grande tour a zero emissioni mai realizzato in Italia: toccherà 14 città , raccontando come sarà la mobilità futura a base elettrica
  • Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
14 ottobre 2015

Mercedes-Benz, Enel, ACI e Michelin: sono i quattro partner che, ciascuno per la propria competenza, sono impegnati nel progetto di #IoSonoElettrica, grande percorso lungo la Penisola che toccherà tra ottobre e novembre 14 città italiane, presentando al grande pubblico le potenzialità concrete della mobilità a zero emissioni, 100% elettrica. 

 

Protagonista assoluta del tour è la Classe B Electric Drive, cui spetta il compito esaltante di incontrare gli italiani oltre i confini delle grandi città metropolitane, dimostrando che viaggiare a zero emissioni è un traguardo raggiunto e si può ora andare oltre, creando una vera cultura della mobilità elettrica.  

 

Come detto, a fianco di Mercedes-Benz scendono in campo l’Automobile Club d’Italia, che presenterà all’autodromo di Arese il suo protocollo di guida sicura per auto elettriche, Enel che mette a disposizione la propria rete per illustrare a clienti, appassionati e curiosi, le caratteristiche delle offerte dedicate all’auto elettrica, e Michelin, impegnata nello sviluppo di pneumatici a basso rotolamento, sempre più amici dell’ambiente. E, ciliegina sulla torta, le tre Classe B Electric Drive impegnate nel tour saranno protagoniste a Torino in occasione del Congresso Nazionale dell’ANCI, l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani. 

 

«Cinque anni fa, con smart e il progetto e-mobility Italy - ha dichiarato Roland Schell, Presidente di Mercedes-Benz Italia - insieme a Enel siamo stati i primi a parlare di futuro elettrico per la mobilità nel nostro Paese. Già allora sottolineavamo l’importanza di fare sistema ed è oggi davvero un immenso piacere proseguire questo viaggio al fianco di tanti partner, istituzioni e stakeholder, pronti a costruire insieme a noi una reale cultura della mobilità elettrica». 

 

Michelin è da tempo impegnata nello ricerca e sviluppo di pneumatici ecofriendly: «Siamo da sempre al servizio della mobilità e in prima linea nella mobilità sostenibile - ha dichiarato Lorenzo Rosso, Presidente di Michelin Italiana SpA - Dalla promozione della produzione sostenibile di gomma naturale agli pneumatici “verdi”, a bassa resistenza al rotolamento, che permettono di ridurre le emissioni di CO2. Sosteniamo i team universitari impegnati nello sviluppo di veicoli a basso consumo di carburante nella Formula E, prima competizione tra monoposto elettriche, e siamo i promotori del Michelin Challenge Bibendum, forum internazionale a favore della mobilità sostenibile. Secondo noi, oltre a creare nuove prospettive economiche, la mobilità sostenibile sarà un beneficio individuale e collettivo. Per questo condividiamo con grande piacere e passione il tour a zero emissioni, equipaggiando la Classe B elettrica con gli Energy Saver che incrementano l'autonomia energetica del veicolo». 

Pubblicità
Caricamento commenti...
Mercedes-Benz Classe B
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it

  • Prezzo da 30.659
    a 60.360 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 442 cm
  • Larghezza 180 cm
  • Altezza da 154
    a 157 cm
  • Bagagliaio da 405
    a 1.540 dm3
  • Peso da 1.410
    a 1.750 Kg
  • Segmento Monovolume e Multispazio
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it