Jaguar I-Pace: per gli interni Alcantara fra lusso e sportività

Jaguar I-Pace: per gli interni Alcantara fra lusso e sportività
Pubblicità
Gli interni della concept SUV sono caratterizzati da materiali nobili come pelle, legno, ma anche Alcantara
21 novembre 2016

Punti chiave

In occasione del Salone di Los Angeles, Jaguar ha presentato la I-Pace, concept di un SUV elettrico in arrivo nel 2018. Forte di un'autonomia dichiarata di circa 500 Km nel ciclo NEDC e di un pacco batterie da 90 kWh, I-Pace è dotata di due motori elettrici che sviluppano un totale di 394 CV. Lo scatto da 0 a 100 Km/h, secondo la Casa del Giaguaro, sarebbe coperto in circa 4 secondi.
 


Per quanto riguarda gli interni, la I-Pace tiene fede alla tradizione Jaguar contraddistinguendosi per una spiccata eleganza e ricercatezza dei materiali, il tutto unito alla consueta sportività che caratterizza le auto del marchio inglese. Fra i materiali scelti, oltre pelle e legno, è presente anche Alcantara, prodotto d'eccellenza del made in Italy.
 


Se infatti la parte anteriore dei sedili è rivestita in pelle tagliata con la tecnica laser, rifinita con doppie cuciture a contrasto e bordata con una finitura colorata in fibra di carbonio, gli schienali dei sedili invece sono rifiniti in Alcantara Moonstone, il cui grigio mélange viene impreziosito da una lamina transfer nera “effetto pixel”. I pannelli delle porte, poi, sono caratterizzati da una stratificazione tonale di alluminio, Alcantara e impiallacciature in noce scuro.

Argomenti

Pubblicità