Jaguar investe in un nuovo stabilimento in Inghilterra

Jaguar investe in un nuovo stabilimento in Inghilterra
Pubblicità
Il Gruppo Jaguar Land Rover ha investito 335 milioni di sterline per aprire una nuova fabbrica di motori nello Staffordshire, vicino Wolverhampton, Gran Bretagna. Lo stabilimento produrrà una nuova famiglia di motori a 4 cilindri, diesel e benzina creando inoltre 750 nuovi posti di lavoro
26 settembre 2011

Punti chiave

A seguito del successo riscosso al Salone di Francoforte e agli incontri avvenuti tra Jaguar Land Rover ed i Ministri del Governo Britannico, Jaguar Land Rover conferma un investimento di 355 milioni di sterline in un nuovo impianto per produrre in Gran Bretagna motori a basse emissioni inquinanti.

L'annuncio di questo investimento da parte di Jaguar Land Rover è stato preceduto della visita allo stabilimento di Solihull di Nick Clegg, Deputy Prime Minister e Vince Cable, Secretary of State for Business Innovation and Skills.

La nuova fabbrica di motori sarà realizzata nell'area industriale denominata i54 South Staffordshire, vicino Wolverhampton, nelle Midlands. Ralf Speth, CEO di Jaguar Land Rover, ha detto: «Quale parte della strategia a lungo termine di Jaguar Land Rover, progetteremo e realizzeremo una nuova famiglia di moderni motori. Questo è un ulteriore e più grande impegno per la nostra azienda e costruiremo questi motori nuovi ed altamente efficienti per i futuri modelli Jaguar e Land Rover nel nuovo impianto in Gran Bretagna.

Poichè investiremo 1.5 miliardi di sterline l'anno per I prossimi cinque anni nello sviluppo di nuovi prodotti, ampliare la gamma dei nostri motori ci permetterà di sviluppare la piena e totale potenzialità dei marchi Jaguar e Land Rover, La nuova famiglia di motori 4 cilindri aumenterà le potenzialità di JLR nell'offerta di motori ad alte prestazioni, con livelli di raffinatezza ai vertici delle proprie categorie, assicurando, al contempo, una significativa riduzione delle emissioni.»

Mike Wright, Executive Director, Jaguar Land Rover, ha invece dichiarato: «Io voglio soprattutto ricordare lo straordinario sostegno ricevuto per questo progetto da nostri principali partners. La collaborazione ed il supporto costruttivo che abbiamo ricevuto dal Governo, dai colleghi del sindacato, dalle autorità e dai parlamentari locali e, ovviamente, dai parte dei nostri lavoratori, sono stati cruciali per arrivare a questa importantissimo decisione.»

Lo stabilimento di produzione dei motori creerà 750 posti di lavoro per maestranze e tecnici altamente qualificati in Jaguar Land Rover, oltre a migliaia di altri posti di lavoro specializzato nell'indotto e, in termini più generali, nell'economia britannica.

Jaguar Land Rover impiega direttamente in Gran Bretagna oltre 19.000 persone e alimenta oltre 140.000 posti di lavoro tra l'indotto e la rete dei concessionari.

Pubblicità
Caricamento commenti...