India: inaugurato il nuovo stabilimento Jaguar Land Rover

Pubblicità
A Pune verranno prodotte le Land Rover Freelander 2
15 giugno 2011
Jaguar Land Rover ha di recente inaugurato il suo primo stabilimento di assemblaggio indiano, situato presso Pune (regione del Maharashtra), ove verranno assemblate le Land Rover Freelander 2.

Presenti alla cerimonia di inaugurazione Ralf Spetch – Jaguar Land Rover CEO – e Carl Peter Forester – CEO e Amministratore Delegato di Tata Motors – il quale ha dichiarato: “Oggi la nostra strategia di crescita nel mercato indiano segna un passo importante e l’apertura di questo impianto dimostra quanto stretta sia la cooperazione tra la società madre, la TATA e la Jaguar Land Rover, una cooperazione che intendiamo sviluppare ulteriormente in futuro.

L’inaugurazione di questo primo impianto Jaguar Land Rover ci rende particolarmente orgogliosi, la prospettiva di assemblare i nostri veicoli a Pune per il mercato indiano, è davvero emozionante. In India abbiamo, infatti, ottenuto una crescita importante dall’apertura del nostro primo showroom nel 2009. Questo è un ottimo momento per incrementare le nostre attività qui, in un mercato dall’economia forte e che registra un costante aumento della richiesta di veicoli di lusso.”

Ovviamente gli standard qualitativi previsti per l'impianto di Pune saranno quelli consueti del Gruppo Jaguar Land Rover, grazie anche alla supervisione di manager esperti in Produzione e Qualità, che proprio a questo scopo sono stati appositamente trasferiti in territorio indiano.

La Freelander 2 viene commercializzata in India in due allestimenti, ovvero la TD4 SE Automatica e la SD4 HSE Automatica e proposta in vendita al pubblico con un prezzo che parte da 3.389.000 Rupie.

Land Rover è da sempre specializzata nella realizzazione di veicoli atti a sfidare qualunque tipologia di terreno, i quali grazie alla loro versatilità abbinano capacità all terrain a raffinatezza ed esclusività, creando quindi un perfetto connubio tra sportività ed eleganza, l'ideale per il mercato indiano, sul cui mercato verranno proposte le Discovery 4, la Range Rover Sport e la Range Rover, oltre alle Jaguar XJ, XF ed XK.


Pubblicità
Caricamento commenti...
Land Rover Freelander
Land Rover

Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html

  • Prezzo da 17.280
    a 70.794 €
  • Numero posti da 4
    a 5
  • Lunghezza da 438
    a 450 cm
  • Larghezza da 180
    a 191 cm
  • Altezza da 169
    a 176 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.425
    a 2.030 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Land Rover

Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html