Jaguar e Land Rover: in Cina per la Cina

Jaguar e Land Rover: in Cina per la Cina
Pubblicità
Tata tratta con aziende cinesi per la produzione delle vetture per il mercato interno
25 ottobre 2010
Tata Motors Ltd, attuale proprietaria dei brand Tata, Jaguar e Land Rover, starebbe cercando un partner per realizzare e costruire vetture in territorio cinese.

CI STANNO PENSANDO
"Siamo in trattativa" avrebbe affermato Carl Peter Forster, CEO di Tata Group, confermando dunque l'interesse, già dimostrato da costruttori come Volkswagen AG o General Motors Co., per la realizzazione di stabilimenti produttivi che possano permettere di essere competitivi sul mercato automobilistico più grande del pianeta.

IBRIDE NEL FUTURO
"Nei prossimi anni - ha affermato Forster - arriveranno anche vetture ibride". L'intento, scontato, è quello di dare soddisfazione ad un mercato in cui questa soluzione ha tardato a prendere piede ma oggi rappresenta un elemento in grado di dare seguito ad una sempre più crescente "voglia di ecologia" degli automobilisti senza che essi debbano scendere a compromessi in tema di prestazioni o di tipologia di vettura.

NANO: SI APRIRANNO ALTRI MERCATI?
Per quanto concerne la Tata Nano, l'auto più economica al Mondo, Forester ha così risposto ad una domanda relativa alla commercializzazione in mercati extra-indiani della vettura: "Abbiamo molti interessi a riguardo, anche se sono molti più di quelli che possiamo realmente soddisfare."
Pubblicità
Caricamento commenti...