Jaguar Land Rover: risultati in crescita nel 2013

Jaguar Land Rover: risultati in crescita nel 2013
Pubblicità
Il Gruppo Jaguar Land Rover ha venduto nei primi quattro mesi del 2013 più di 143.000 vetture, facendo registrare un incremento del 16%
30 maggio 2013

Grazie al lancio di nuovi modelli particolarmente azzeccati, alcuni dei quali hanno trovato grandi consensi sui mercati mondiali, Europa compresa, il Gruppo Jaguar Land Rover continua a far registrare risultati commerciali molto positivi, a fronte di una congiuntura economica sfavorevole.


I marchi britannici infatti ad aprile hanno venduto 28.503 veicoli, con un aumento del 12% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Durante i primi quattro mesi dell'anno invece, Jaguar Land Rover ha venduto 143.974 veicoli, con un incremento del 16%.

In aprile, il segno positivo delle vendite Jaguar Land Rover si è registrato in tutti i principali mercati mondiali: Asia Pacifico + 37%, Regno Unito + 32%, Cina oltre il 10%, Nord America + 6%, Europa + 2% e in tutti gli altri mercati fino all’11%. La stessa tendenza si riflette nei primi quattro mesi dell'anno con un aumento del fatturato del 21% in Asia-Pacifico, del 20% nel Regno Unito, del 18% in Cina 18%, del 13% in Nord America, dell’8% in Europa e del 22% negli altri mercati.

Phil Popham, Director of Group Sales Operations di Jaguar Land Rover, ha dichiarato: «Questo è un inizio positivo per il nostro secondo trimestre di vendite e continua il trend di crescita dei primi tre mesi dell'anno. Le vendite di Jaguar XF rimangono sostenute nei nostri mercati principali. E stiamo assistendo all'impatto positivo della nuova Range Rover, con quasi 15.000 unità vendute nei primi quattro mesi dell'anno».

Jaguar

Nel mese di aprile, il solo marchio Jaguar ha venduto 4.711 veicoli, con un incremento del 12%, grazie anche all’aumento del 26% delle vendite della XF a seguito dell’introduzione dei motori benzina V6 e 2.0 litri e ai nuovi modelli AWD e Sportbrake. I mercati che hanno segnato le migliori performance nel mese sono stati l’Australia (+ 78%), la Corea (+ 47%), il Regno Unito (+34%), la Cina (+25%), il Medio Oriente e il Nord Africa (+27%).


Da inizio anno fino a oggi, Jaguar ha venduto 24.888 vetture, con un incremento del 27% e il segno positivo in tutti i principali mercati: + 78% nella regione cinese, + 26% nel Regno Unito, + 17% in Asia-Pacifico, + 17% in Europa, + 10% in Nord America, + 20% negli altri mercati.

Land Rover

Il marchio Land Rover da parte sua risponde vendendo 23.792 vetture nel mese di aprile (+12%), con un aumento delle vendite in tutte le principali regioni: Asia Pacifico + 39%, Regno Unito + 31%, Cina + 8%, Nord America e in Europa + 6% e nel resto dei mercati + 12%. Tra gli incrementi più significativi si fanno notare il Giappone (+114%), la Corea (+102%), il Belgio (+54%), i paesi MENA (+55%), la Germania (+20%) e il Brasile (+14%).


Nei primi quattro mesi dell’anno Land Rover ha venduto 119.086 vetture (+14% rispetto allo scorso anno) grazie alla performance particolarmente forte del Freelander (+36%). I principali mercati hanno registrato incrementi, con il 23% in Asia-Pacifico, il 14% in Nord America, il 19% nel Regno Unito, il 10% in Cina, il 6% in Europa e il 22% nel resto dei mercati.

 

Pubblicità