Jaguar Land Rover, tagli alla produzione in due fabbriche nel Regno Unito

Jaguar Land Rover, tagli alla produzione in due fabbriche nel Regno Unito
Pubblicità
Tagli alla produzione in vista negli stabilimenti di Jaguar Land Rover di Solihull e Castle Bromwich
10 febbraio 2020

Jaguar Land Rover ridurrà o fermerà la produzione in alcune giornate in due dei suoi stabilimenti nel Regno Unito: una misura, questa, volta al contenimento dei costi e dovuta alla flessione della domanda dei veicoli del gruppo. Jaguar Land Rover ha fatto registrare una flessione delle vendite del 2,3% nell'ultimo trimestre del 2019 e ha di recente annunciato una spending review per far fronte alla ridotta appetibilità dei diesel in Europa e alla contrazione del mercato cinese. 

A partire dalla fine di febbraio, la produzione nello stabilimento di Castle Bromwich sarà sospesa in alcune giornate per un periodo di quattro settimane. A Solihull, invece, le lavorazioni saranno interrotte in alcuni casi per metà giornata e in altri per l'intera giornata fino al termine di marzo. La decisione non è dovuta alle conseguenze del Coronavirus sulla filiera mondiale dell'auto, a differenza di quanto potrebbe succedere ad una non specificata fabbrica di FCA in Europa

«L'ambiente esterno resta difficile per il nostro settore, e l'azienda sta prendendo misure importanti per raggiungere l'efficienza operativa necessaria ad assicurare il nostro successo a lungo termine - ha fatto sapere Jaguar Land Rover in una nota diffusa alla stampa -. Confermiamo che le fabbriche di Solihull e Castle Bromwich apporteranno alcuni cambiamenti minori alle proprie programmi di produzione, che rispecchiano l'andamento della domanda mondiale, venendo al contempo incontro alle esigenze dei clienti». A Castle Bromwich sono prodotte le Jaguar F-Type, XE, XF e XJ, mentre dalle linee di Solihull escono la F-Pace, la Land Rover Discovery e la Range Rover.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...