Jeep Avenger: motorizzazioni, allestimenti, optional e prezzi. Guida all’acquisto

Pubblicità
Andrea Badolato
  • di Andrea Badolato
Configuriamo insieme una Jeep Avenger e vediamo insieme quale versione, motorizzazione e optional ha più senso scegliere a seconda delle vostre esigenze.
  • Andrea Badolato
  • di Andrea Badolato
15 gennaio 2024

È passato un anno e mezzo da quando Stellantis ha presentato ufficialmente la Jeep Avenger. Il tanto atteso B-SUV del brand americano ha attirato fin da subito l’attenzione del pubblico e, grazie al suo design particolarmente apprezzato e alle sue dimensioni compatte, rappresenta il veicolo perfetto per chi desidera possedere un’auto comoda per l’ambiente cittadino e non solo.

Inoltre, il marchio Jeep, grazie a questo nuovo modello, è riuscito a collezionare numerosi premi tra cui il Best Small Car, l’Electric Car of the Year, il Best Electric City Car di TopGear e per ultimo, ma non per importanza, il Car Of The Year 2023. Questo conferma il buon lavoro riuscito in casa Stellantis con questo modello e, infatti, anche i numeri di vendita parlano chiaro. Pensate che la Jeep Avenger, nel 2023, è stata la quarta auto a benzina più venduta nel nostro Paese con 20.770 unità.

Gli allestimenti offerti

La B-SUV di Casa Stellantis è disponibile in tre allestimenti:

  • Longitude: questo allestimento offre di serie: cerchi in lega da 16 pollici, bracciolo anteriore, specchietti esterni riscaldabili e regolabili elettronicamente, tergicristalli con sensore pioggia, impianto audio con 6 altoparlanti, radio Uconnect con display da 10,25, Uconnect box, Uconnect Services, Cruise Control, selettore della modalità di guida, sensori di parcheggio posteriori, frenata di emergenza con rilevamento pedoni e ciclisti, sistema di controllo della velocità in discesa, fari riflettori full LED e sistema di chiamata d’emergenza.
  • Altitude: questo allestimento, in aggiunta agli optional presenti nella versione “Longitude”, dispone di: cerchi in lega da 17 pollici, climatizzatore automatico, volante premium, porta usb posteriore di tipo c, quadro strumenti digitale da 10,25 pollici e Cruise Control adattivo.
  • Summit: questo allestimento, in aggiunta alla versione “Altitude”, propone di serie: cerchi in lega da 18 pollici, luci ambientali, plafoniera interna a LED, tappetini anteriori e posteriori in moquette, abbaglianti automatici, retrocamera posteriore 180º con vista drone, portellone posteriore con apertura e chiusura elettroattuata, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, sistema di accesso e avviamento keyless, sistema di ricarica wireless per lo smartphone, vetri posteriori oscurati, fari posteriori a LED, fari fendinebbia led con funzione cornering, fari anteriori full LED, sistema di monitoraggio dell’angolo cieco.

Chi è alla ricerca di una vettura che abbia gli accessori essenziali, può considerare l'acquisto della versione “Altitude”. Invece, chi desidera una Jeep Avenger con una quantità di optional maggiore può scegliere la versione “Summit”. La differenza di prezzo tra la versione “Altitude” e la versione “Summit” è di circa 3.000 euro, ma se il budget lo consente, è fortemente consigliato l’acquisto della versione “Summit” in quanto comprende la quantità di optional giusta per garantire una buona esperienza di guida nel corso del tempo.

Le motorizzazioni offerte

Le motorizzazioni offerte per la Jeep Avenger sono solo tre:

  • Benzina: un motore 1.2 tre cilindri da 100 CV con trazione anteriore e cambio manuale. (Non è prevista la possibilità di scegliere il cambio automatico)
  • E-Hybrid: un motore 1.2 benzina tre cilindri da 100 CV con tecnologia mild-hybrid, trazione anteriore e cambio automatico doppia frizione a 6 rapporti.
  • Elettrica: un motore 100% elettrico da 115 kW in grado di erogare fino a 156 CV di potenza e dotato di trazione anteriore.

Se non avete la possibilità di ricaricare la vettura a casa, e percorrete più di 20.000 km l’anno, potreste considerare l’acquisto della versione E-Hybrid che, grazie alla tecnologia mild-hybrid, vi permetterà di consumare leggermente di meno rispetto alla variante benzina. Se, invece, avete la possibilità di ricaricare l’auto a casa, e percorrete prettamente spostamenti in ambito urbano, la versione 100% elettrica è quella perfetta per voi. E gode anche dei maggiori incentivi all'acquisto.

Quali sono gli optional da tenere in maggior considerazione?

Al fine di semplificare gli ordini delle vetture, Jeep ha deciso di raggruppare gli optional aggiuntivi in pacchetti che variano a seconda dell’allestimento scelto:

  • Longitude: per questo allestimento sono previsti tre pacchetti di optional. Nel dettaglio è disponibile, il Winter pack (400 euro) che comprende tappetini anteriori e posteriori in moquette, parabrezza termico, e sedili anteriori riscaldati. Il secondo pacchetto, chiamato Infotainment & convenience pack longitude (1.600 euro), offre sistema di lettura dei segnali stradali, climatizzatore automatico, piano di carico configurabile, sistema di accesso e avviamento keyless, quadro strumenti digitale da 10,25 pollici, display centrale da 10,25 pollici con sistema di navigazione e radio Uconnect, sistema di ricarica wireless per smartphone e porta usb posteriore di tipo C. Infine, il pacchetto Tech & style pack longitude (2.000 euro), presenta abbaglianti automatici, cerchi in lega da 17 pollici, volante premium, specchietto retrovisore frameless elettrocromico, Cruise Control adattivo, predisposizione per il gancio traino, retrocamera 180º gradi, vetri oscurati, fari fendinebbia con funzione cornering.
  • Altitude: per questo allestimento sono previsti cinque pacchetti di optional e tra questi, come per la versione Longitude, è presente il Winter pack (400 euro). Tra gli altri pacchetti disponibili è possibile scegliere l’Adas Pack (1.000 euro) che include abbaglianti automatici, specchietto retrovisore frameless elettrocromico, sistema di monitoraggio dell’angolo cieco, retrovisori esterni ripiegabili elettronicamente e sensori di parcheggio anteriori e posteriori. Il terzo pacchetto, denominato LED pack & Style pack, include cerchi in lega da 18 pollici, luci ambientali, vetri posteriori oscurati, fari posteriori a LED, proiettori anteriori full LED e fari fendinebbia con funzione cornering. Il quarto pacchetto, chiamato, Leather & Winter pack (con funzione massaggio, 1.600 euro), include gli optional presenti nel pacchetto Winter Pack, sedili in pelle nera con cuciture grigie, sedile del conducente regolabile elettronicamente a 6 vie con regolazione lombare a 2 vie. Infine, l’ultimo pacchetto, è l’Infotainment & convenience pack altitude, che include sistema di lettura dei segnali stradali, retrocamera 180º gradi, sistema di accesso e avviamento keyless, impianto audio premium JBL, portellone posteriore con apertura e chiusura elettroattuata, display centrale da 10,25 pollici con radio Uconnect e sistema di ricarica wireless per smartphone.
  • Summit: per questo allestimento il configuratore offre il Winter pack (400 euro), che include parabrezza termico e sedili anteriori riscaldati, l’Infotainment pack summit (1.000 euro), che comprende sistema di lettura dei segnali stradali, impianto audio premium JBL e display centrale da 10,25 pollici con sistema di navigazione e radio Uconnect. Infine, l’ultimo pacchetto disponibile è il Leather & Winter pack (con funzione massaggio) (1.300 euro), il quale offre tutti gli optional presenti all’interno del Winter Pack, sedili in pelle nera con cuciture grigie e sedile conducente regolabile elettricamente a 6 vie con regolazione lombare a 2 vie.

Se state pensando di acquistare la versione Longitude sappiate che vale sicuramente la pena spendere 2.000 euro per il pacchetto Tech & style pack longitude. Inoltre, se ovviamente il budget lo permette, potreste considerare anche il pacchetto Infotainment & convenience pack longitude. Per chi fosse interessato alla versione Altitude, invece, i pacchetti più interessanti sono l’Infotainment & convenience pack altitude e il LED pack & Style pack. Infine, per chi ha scelto in fase di configurazione l’allestimento Summit, tenga in considerazione che già di serie sono presenti un gran quantitativo di optional in grado di offrire un piacere di guida elevato.

A listino, inoltre, sappiate che è presente anche il ruotino di scorta (190 euro). In fase di acquisto tenete in forte considerazione questo accessorio perché potrebbe tornarvi molto utile in caso di foratura di un pneumatico.

Quanto costa?

La Jeep Avenger, in allestimento Longitude con il motore 1.2 benzina, parte da un prezzo di listino pari a 24.300 euro. Questo modello, inoltre, è in promozione attualmente con degli sconti molto interessanti. In particolar modo, la versione termica e la versione E-Hybrid vengono offerte a 1.200 euro in meno e la versione 100% elettrica a 4.800 euro in meno.

Se ritenete che la cifra a cui viene offerta sia eccessiva sappiate che, essendo un modello uscito sul mercato da pochi mesi, al momento è molto difficile trovare delle vetture usate (anche solo con pochi chilometri), però non preoccupatevi perché potreste considerare un’altra opzione d’acquisto, il km zero. Data la ridotta possibilità di personalizzazione, questa probabilmente risulta anche l’opzione di acquisto migliore perché è possibile trovare diversi esemplari nuovi già presenti, o in arrivo, in concessionaria con prezzi che partono da circa 20.000 euro.

Argomenti

Pubblicità
Jeep Avenger
Tutto su

Jeep Avenger

Jeep

Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/

  • Prezzo da 26.000
    a 31.000 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 408 cm
  • Larghezza 178 cm
  • Altezza 153 cm
  • Bagagliaio 380 dm3
  • Peso 1.288 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Jeep

Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/