Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
George Russell ha concluso le qualifiche del Gran Premio del Qatar 2025, penultimo appuntamento stagionale di Formula 1, al quarto posto, appena davanti al compagno di squadra Kimi Antonelli, mostrando soddisfazione per la sua prestazione e fiducia per la gara di domani.
“È stato un po’ fastidioso”, ha ammesso Russell ai nostri microfoni, “ma sono contento dei miei due giri, quindi non esco frustrato. Ho cercato di massimizzare tutto ciò che avevo a disposizione”. Il pilota britannico ha sottolineato come sia difficile fare una valutazione assoluta in una singola qualifica: “Non si fanno molte gare perfette in una stagione, forse tre. Poi ci sono una decina di giri molto buoni. Questo è stato uno di quelli: non perfetto, ma molto buono. Non posso esserne deluso, semplicemente è andata così”.
Guardando alla gara, Russell non si è nascosto: “Credo che molti piloti fossero vicini, soprattutto nella gestione delle gomme medie per 25 giri. Sarà interessante vedere le strategie: magari qualcuno metterà la dura a metà o all’inizio. Max potrebbe fare qualcosa di diverso partendo dalla parte pulita della griglia, avrà un vantaggio, quindi potrebbe permetterselo. Noi della Mercedes non rischieremo troppo, quindi dovremo giocare sulle nostre uniche opportunità”. Sulla gestione dei limiti della pista, Russell ha spiegato: “In Q2 sapevo che il giro era abbastanza forte e volevo solo testare i miei limiti. Volevo capire dove fosse il confine, più come esperimento personale che come errore”.