F1. Gasly attacca Ferrari dopo le qualifiche in Qatar: "Non stanno facendo una bella figura, Hamilton non sembrava a posto"

F1. Gasly attacca Ferrari dopo le qualifiche in Qatar: "Non stanno facendo una bella figura, Hamilton non sembrava a posto"
Pubblicità
Pierre Gasly sorprende tutti nel GP del Qatar 2025: il pilota Alpine centra il nono tempo e non risparmia critiche alla Ferrari. “Non stanno facendo una bella figura, Hamilton non sembrava a posto”, le sue parole al termine delle qualifiche, evidenziando le difficoltà della Rossa in questo fine settimana
29 novembre 2025

Pierre Gasly firma una prestazione solida nelle qualifiche del Gran Premio del Qatar 2025, penultimo appuntamento stagionale di Formula 1, centrando il nono tempo con l'Alpine davanti a Charles Leclerc. Ma a catturare l’attenzione sono state le sue parole sulla Ferrari, con un riferimento diretto alle difficoltà del team di Maranello.

Non è che abbia fatto una gran figura”, ha commentato ai nostri microfoni Pierre Gasly riguardo alla SF-25 di Lewis Hamilton. “Diversi problemi, sta faticando su più fronti, e non mi sorprende che sia in difficoltà con il passo. Non sembrava affatto a posto”. Il pilota francese ha poi sottolineato la soddisfazione per il lavoro del suo team, capace di trasformare una situazione complicata in un risultato sorprendente: “Dalla posizione nelle ultime due file di ieri siamo riusciti ad arrivare in Q3 oggi, un passo avanti enorme. La macchina era molto più guidabile e mi sono sentito davvero sicuro”.

Gasly ha inoltre spiegato come alcune scelte strategiche abbiano contribuito al risultato: l’idea di provare la gomma soft già nella Sprint gli ha permesso di ottenere un giro pulito e di acquisire fiducia per le qualifiche. In sintesi, un fine settimana che ha mostrato la solidità e l’evoluzione dell’Alpine e, allo stesso tempo, le difficoltà della Ferrari, che continua a faticare a trovare il giusto equilibrio in pista.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità