F1. Qualifiche GP Qatar, Antonelli non è soddisfatto: "Ho perso ritmo ma ci sarà molto da giocarsi in gara"

F1. Qualifiche GP Qatar, Antonelli non è soddisfatto: "Ho perso ritmo ma ci sarà molto da giocarsi in gara"
Pubblicità
Kimi Antonelli chiude le qualifiche del GP del Qatar in quinta posizione. “Ho perso un po’ di ritmo, ma è un buon punto di partenza e domani ci sarà molto da giocarsi”
29 novembre 2025

Andrea Kimi Antonelli ha chiuso le qualifiche del Gran Premio del Qatar 2025, penultimo appuntamento stagionale di Formula 1, con il quinto tempo, alle spalle del compagno di squadra George Russell, portando in casa Mercedes un risultato positivo ma con margini di miglioramento evidenti.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

È stato un grande passo avanti rispetto a ieri”, ha spiegato Antonelli ai nostri microfoni al termine della sessione. “Non sono del tutto soddisfatto della Q3. Ho dovuto usare un set extra di gomme nuove e, anche se le usate non erano molto lontane come prestazioni, ho perso un po’ di ritmo dopo un grande bloccaggio in curva 1. Ma alla fine, P5 e c’è ancora molto da giocarsi domani”.

Il pilota bolognese ha sottolineato l’importanza della posizione in griglia e del primo giro: “Oggi essere sul lato pulito della pista ha aiutato. Il primo giro sarà cruciale, viste le difficoltà di sorpasso qui a Losail. Mantenere la posizione sarà fondamentale, e se riusciremo a guadagnare qualcosa, ancora meglio”. Antonelli ha anche parlato della questione track limits, in particolare alla curva 10, tema caldo dopo la Sprint: “È davvero un margine sottile. Molte volte sembra di stare dentro, ma allargare la linea bianca potrebbe aiutare a ridurre i track limits. Non sono troppo preoccupato, ora ho il riferimento giusto per rimanere in pista domani”.

Pubblicità