Jeep e-Hybrid per Renegade e Compass: versioni, motori e prezzi dei nuovi SUV full hybrid

Jeep e-Hybrid per Renegade e Compass: versioni, motori e prezzi dei nuovi SUV full hybrid
Pubblicità
Svelati tutti i dettagli della gamma e-Hybrid di Jeep dedicata a Renegade e Compass, che si vanno ad aggiungere alle versioni plug-in 4xe già in commercio. Quattro allestimenti, una serie speciale e prezzi da 27.900 euro per la Renegade
23 febbraio 2022

Erano state annunciate ed ora sono pronte al loro debutto in società. Jeep presenta quindi Renegade e-Hybrid e Compass e-Hybrid, due versioni elettrificate che andranno a prendere posto a fianco delle più elettriche (alla spina) 4xe. Jeep ha dichiarato che queste versioni riescono a ridurre le emissioni del 15% rispetto ad un propulsore a benzina con la stessa potenza, sfruttando anche il nuovo quattro cilindri da 1,5 litri turbo a benzina che si integra alla perfezione con la controparte elettrica abbinata ad una trasmissione a doppia frizione e sette rapporti. I numeri, nel complesso, parlano di 130 CV di potenza massima a 5.500 giri e 240 Nm di coppia già da 1.500 giri, ottenuti grazie al lavoro del motore endotermico combinato a due unità elettriche, di cui una dedicata esclusivamente alla trazione con 20 CV e 55 Nm di coppia. La batteria di circa un kWh permette infine di utilizzare le vetture nel silenzio per qualche chilometro, annoverando le due auto nel mondo del full hybrid. In situazioni normali tuttavia, il propulsore elettrico presta sostegno all’endotermico, lavorando invece in autonomia durante partenze e manovre di parcheggio.

Jeep Renegade e-Hybrid Upland
Jeep Renegade e-Hybrid Upland

Versioni, motori e prezzi della gamma e-Hybrid

Jeep Compass e Renegade e-Hybrid sono disponibili in quattro diversi allestimenti (Longitude, Night Eagle, Limited ed S) a cui si aggiunge la versione speciale Upland che strizza l’occhio all’ecososteniblità. I prezzi di lancio partono dai 27.900 euro della Renegade ai 38.000 per la Compass, la quale viene venduta però con un equipaggiamento più vicino all’alto di gamma. Per le versioni a listino invece (e non in offerta lancio) i prezzi sono leggermente diversi: si parte dai 32.200 euro per la Renegade e-Hybrid in allestimento Limited, mentre la Compass Longitude ha un prezzo di 36.200 euro. Per quanto riguarda la gamma motori, Jeep ha deciso di mantenere l’offerta già presente in gamma, che oltre alle nuove e-Hybrid offre il ben collaudato Diesel 1.6 litri Multijet e due versioni a benzina, 1.0 T3 ed 1.3 T4. Va detto che l’Italia è tra i pochi paesi europei ad offrire ancora versioni del tutto endoremiche: in Francia Germania, ad esempio, la gamma è esclusivamente elettrificata.

La gamma Jeep e-Hybrid
La gamma Jeep e-Hybrid

Debutto europeo per la tecnologia

Le nuove Renegade e Compass e-Hybrid introducono sul mercato europeo l’Highway Assist, catalogato come guida autonoma di livello 2 che fa la sua comparsa per la prima volta su di una vettura del marchio in Europa. Il pacchetto di aiuti alla guida (ADAS) risulta quindi ancora più completo. Renegade e Compass offrono poi il sistema multimediale Uconnect NAV, rispettivamente su schermi da 8,4 e 10,1 pollci, con tutta la compatibilità di Apple e Android a cui si aggiungono gli assistenti vocali come Amazon Alexa e Google Assistant. Da segnalare, infine, la tecnologia My Remote, che permette di controllare lo stato (e la posizione) della propria auto direttamente dallo smartphone.

Jeep Compass e-Hybrid Upland
Jeep Compass e-Hybrid Upland

Acquisto a rate, ma anche online

Jeep offre ai propri clienti la possibilità di acquistare online le proprie auto. Si comprano dal configuratore versando un anticipo di 500 euro, per poi concludere l’affare in concessionaria che garantirà anche i primi due tagliandi gratuiti. Gli ordini possono essere annullati in qualunque momento e le auto potranno poi essere restituite entro 14 giorni dall’effettiva consegna. Non manca, comunque, un piano ben strutturato per l’acquisto rateale.

Pubblicità
Cambia auto
Jeep Compass
Tutto su

Jeep Compass

Jeep

Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/

  • Prezzo da 35.100
    a 54.700 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 440 cm
  • Larghezza da 182
    a 187 cm
  • Altezza da 163
    a 166 cm
  • Bagagliaio da 438
    a 1.251 dm3
  • Peso da 1.575
    a 1.935 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Jeep

Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/