Prove

Militem Hero vs Jeep Renegade: 10 motivi per scegliere uno (o l'altro) [Video]

-

Vale davvero la pena di acquistare la Militem Hero? Oppure è meglio accontentarsi della più classica - e scontata - delle Jeep Renegade? Per scoprirlo abbiamo messo alla prova la curiosa versione preparata in Italia, che ha un unico obiettivo: esagerare senza alcun pudore

Perché accontentarsi di una semplice Jeep Renegade quando si può avere una Militem Hero? La versione preparata in Italia è più larga, più alta e più cattiva. In più è perfettamente omologata per circolare nel nostro Paese e gode di una tradizionale garanzia, che copre anche le componenti modificate. Trattandosi di una vera e propria preparazione, però, è inevitabile fare i conti con qualche piccolo compromesso, soprattutto dal punto di vista della guida e del comfort. Quanto piccolo?

Per scoprirlo abbiamo guidato questa nuova Militem in un lungo e in largo nel suo habitat naturale: la città. Sì perché, al di là delle apparenze, la Hero è pensata soprattutto per stupire tra semafori e rotonde. E molto meno per avventurarsi seriamente in off-road. Un’auto concepita più per apparire che per “infangare”, quindi, ma comunque capace di stupire quando ci si trova alla guida. Sarà per l’altezza da terra esagerata, oppure per la vivacità del suo motore turbodiesel.

Sta di fatto che la Militem Hero è un’auto che fa notizia, se non altro per il suo aspetto a dir poco appariscente. E poi volete mettere la soddisfazione di guardare dall’alto in basso chi si trova su un Porsche Cayenne o una BMW X5?

  • Marco.Riceputi, Vicopisano (PI)

    Insomma, se avete evidenti carenze a livello personale, questa è
    l’auto adatta per credere di poterle compensare...
Inserisci il tuo commento
Altri su Jeep Renegade
Maggiori info
Jeep