Jeep Grand Cherokee SRT Limited Edition

Jeep Grand Cherokee SRT Limited Edition
Pubblicità
Jeep presenta al Salone Internazionale dell'Automobile di Parigi la nuova serie speciale Jeep Grand Cherokee SRT Limited Edition, realizzata in tiratura limitata con elementi stilistici e finiture Black
25 settembre 2012

Jeep presenta al Salone Internazionale dell'Automobile di Parigi la nuova serie speciale Jeep Grand Cherokee SRT Limited Edition. Realizzato in tiratura limitata, l'allestimento SRT Limited Edition aggiunge elementi stilistici e finiture Black alla Grand Cherokee SRT.

Esteriormente, il frontale si contraddistingue per la mascherina anteriore con griglia a nido d'ape di colore nero lucido e per gli inserti nero lucido posti intorno alle sette feritoie. Lo stesso trattamento nero lucido è stato riservato al logo Jeep posto sul cofano e alla scritta sulla porta anteriore sinistra della vettura. La Jeep Grand Cherokee SRT Limited Edition è equipaggiata con cerchi in lega a cinque razze da 20 pollici di colore Black Vapor Chrome dotati di coprimozzo cromato ed inserti chrome sulla parte centrale. Sul posteriore, la light bar e la pedana di appoggio di colore nero lucido ed il badge 'SRT' sul lato destro del portellone completano l'inedito look della nuova serie speciale in edizione limitata.

Nell'abitacolo, il volante riscaldabile rivestito in pelle traforata con comandi del cambio integrati, i sedili avvolgenti in pelle Nappa e camoscio con poggiatesta anteriori attivi, le speciali finiture in pelle e fibra di carbonio sul pannello strumenti e sui rivestimenti interni delle portiere e la pedaliera sportiva in acciaio spazzolato con inserti in gomma sottolineano ulteriormente il carattere sportivo di Jeep Grand Cherokee SRT Limited Edition.

La Jeep Grand Cherokee SRT Limited Edition è equipaggiata con il motore HEMI V8 da 6,4 litri dotato di tecnologia Fuel Saver che consente la disattivazione di 4 degli 8 cilindri per ridurre consumi ed emissioni. Il propulsore eroga 468 CV e 624 Nm di coppia ed è abbinato alla collaudata trasmissione automatica a cinque rapporti disponibile nella configurazione con leve integrate nel volante ed AutoStick sul tunnel centrale. Grazie al motore 6.4 HEMI, la nuova serie speciale SRT Limited Edition può scattare da 0 a 100 km/h in 5 secondi, raggiungere una velocità massima di 257 km/h, e fermarsi da 100 km/h in 35 metri.

La Jeep Grand Cherokee SRT Limited Edition è dotata delle sospensioni con ammortizzatori attivi Adaptive Damping con calibratura SRT e del sistema di gestione della trazione Selec-Track a cinque modalità. Questo sistema coordina diversi parametri della vettura, tra cui ad esempio il controllo di stabilità e le sospensioni attive, per gestire in modo automatico il sistema di trazione ed adattarlo allo stile di guida e alle condizioni della strada. Il guidatore può selezionare manualmente tra le seguenti modalità di guida quella più adatta ad affrontare la marcia su una particolare superficie: Auto; Sport; Tow; Track e Snow.

La Jeep Grand Cherokee SRT Limited Edition è dotata inoltre del sistema di trazione integrale Active on-demand Quadra Trac con differenziale posteriore autobloccante elettronico a slittamento limitato ELSD (Electronic Limited-slip Differential), oltre che dei freni Brembo High Performance e sistema ABS sulle quattro ruote.

L'equipaggiamento di serie della versione SRT Limited Edition comprende il doppio tetto panoramico CommandView, il sistema di intrattenimento e navigazione satellitare UConnect GPS, l'impianto audio Harman Kardon da 825 watt e 19 altoparlanti, l'Adaptive Cruise Control ed i dispositivi per la sicurezza Forward Collision Warning e Blind Spot Detection con Rear Cross-path detection. Disponibile esclusivamente nella tonalità Bright Limited dell'esemplare esposto a Parigi, la nuova serie speciale Jeep Grand Cherokee SRT Limited Edition sarà commercializzata in alcuni mercati europei dal mese di ottobre (non sarà disponibile in Italia).

Pubblicità
Jeep Grand Cherokee
Jeep

Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/

  • Prezzo da 27.662
    a 128.000 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 449
    a 495 cm
  • Larghezza da 180
    a 196 cm
  • Altezza da 165
    a 186 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.790
    a 2.600 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Jeep

Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/