Justin Wilson non ce l'ha fatta. Fatale l'incidente in IndyCar

Justin Wilson non ce l'ha fatta. Fatale l'incidente in IndyCar
Pubblicità
Il pilota della IndyCar Justin Wilson ha perso tragicamente la vita in seguito all’incidente in cui era rimasto coinvolto durante la gara di domenica scorsa a Pocono
25 agosto 2015

Il pilota della IndyCar Justin Wilson ha perso tragicamente la vita in seguito all’incidente in cui era rimasto coinvolto durante la gara di domenica scorsa a Pocono. Le ferite riportate alla testa sono risultate fatali al pilota inglese, che lascia la moglie Julia e due figlie.

 

Nel corso del giro 180/200, Wilson viene colpito alla testa da un detrito - probabilmente il musetto - partito dalla vettura incidentata di Sage Karam. Il pilota, trentasettenne, perde subito conoscenza e la sua monoposto va ad impattare fuori controllo contro le barriere.

 

Le condizioni di Wilson appaiono subito gravissime ai soccorritori, tanto che poche ore dopo il pilota finisce in coma irreversibile. La scorsa notte il cuore di Justin smette di battere e i medici dichiarano il decesso. Il mondo della IndyCar e del motorsport sono in lutto.

 

Justin Wilson era un forte pilota nella IndyCar dove aveva raccolto ben sette vittorie e otto pole su 174 gare disputate. Molti lo ricorderanno anche per aver preso parte ad alcune gare della Formula 1 nel 2003 con Minardi e Jaguar, conquistando persino qualche punto nel GP degli Stati Uniti.
 

Pubblicità