Kia Cub concept: svelata a Seoul

Kia Cub concept: svelata a Seoul
Pubblicità
E’ stata presentata all'edizione 2013 del Seoul International Motor Show la Kia Cub concept, esercizio stilistico volto ad anticipare una hatchback a quattro porte compatta di prossima generazione
1 aprile 2013

E’ stata presentata dal costruttore coreano all'edizione 2013 del Seoul International Motor Show la Kia Cub concept, esercizio stilistico realizzato sotto la guida di Peter Schreyer volto ad anticipare i tratti basilari di una hatchback a quattro porte compatta che sembra essere stata pensata per confrontarsi a viso aperto con vetture come la Mini Paceman e l'Audi A3.

La Kia Cub presenta infatti una lunghezza inferiore ai 4 metri e presenta un corpo vettura dominato da un paraurti inferiore al cui interno si originano delle feritoie d’aerazione dal disegno articolato. Al di sopra di queste si stagliano i gruppi ottici caratterizzati dall’impiego della tecnologia LED, a loro volta separati tra loro da una presa d’aria di stampo più tradizionale.

La vista laterale permette invece di notare l’originale apertura controvento delle porte posteriori e l'assenza del montante centrale degli accessi a bordo – una soluzione analoga a quella proposta dalla Ford B-MAX – oltre ad un articolato profilo aerodinamico e a dei cerchi in lega da 19 pollici a cinque razze dal disegno aerodinamico.

La stessa soluzione impiegata per tracciare le feritoie aerodinamiche anteriori è ripresa dalla sezione di coda, che mostra appunto un disegno analogo all’interno del paraurti e fari sempre dotati di tecnologia LED.

Aperta la portiera è possibile notare un ambiente in cui possono trovare posto fino a quattro persone, che vengono alloggiate su dei sedili di stampo sportivo rivestiti in pelle nera e caratterizzati da impunture a vista gialle, e che possono contare su un display digitale per gestire i dispositivi di infotainment e sul Driving Information System (DIS) per quanto concerne invece la dinamica di guida.

Al di sotto del cofano della Kia Cub concept pulsa ha scelto il noto quattro cilindri 1.6 GDI turbo a iniezione diretta di benzina - montato anche Pro_C'eed GT e C'eed GT - che eroga 204 CV di potenza ed una coppia massima di 265 Nm.

Argomenti

Pubblicità