Kia Optima SX Limited

Kia Optima SX Limited
Pubblicità
La Casa coreana ha svelato nel corso del Salone di Chicago la Optima SX Limited, che si caratterizza per un allestimento molto ricco e che arriverà nelle sole concessionarie americane a partire da marzo
9 febbraio 2012

Nel corso del Chicago Auto Show, Kia ha portato al debutto la Optima SX Limited, una versione speciale della berlina attualmente commercializzata sul mercato statunitense, che arriverà nel concessionarie d’oltreoceano a partire dal mese di marzo.

Prodotta nello stabilimento di West Point, in Georgia, la Kia Optima SX Limited propone un allestimento top di gamma, volto a soddisfare la clientela più esigente, che richiede un equipaggiamento completo, con finiture curate e materiali più ricercati.

Rispetto alla versione su cui è basata, denominata SX, il modello Limited si contraddistingue esternamente per le luci diurne dotate di tecnologia LED posizionate al di sopra dei fendinebbia e per gli inediti cerchi in lega da 18 pollici a cinque razze sdoppiate, all’interno di sui spiccano le pinze freno rifinite di rosse, mentre la sezione posteriore guadagna uno spoiler cromato.

Aperta la portiera si possono notare i battitacco delle portiere retro illuminati, oltre al tetto apribile panoramico, mentre le sellerie e altri dettagli che corredano l’abitacolo, come per esempio il bracciolo centrale, sono stati rivestiti in pelle Nappa.

I sedili anteriori sono dotati di un sistema che prevede sia la funzione di riscaldamento che quella di raffreddamento, mentre sul tunnel centrale spicca lo schermo del navigatore, che permette anche di visualizzare gli angoli cechi durante le manovre di parcheggio, grazie alla telecamera posteriore.

Sotto al cofano della Optima SX Limited pulsa un’unità turbo benzina GDI da 2.0 litri, capace di sviluppare una potenza di 278 CV e di scaricare al suolo una coppia massima pari a 364 Nm.

Questa speciale versione sarà commercializzata esclusivamente sui mercati d’oltreoceano a un prezzo di 34.900 dollari.

 

Argomenti

Pubblicità