Koenigsegg Agera R

Koenigsegg Agera R
Pubblicità
1.115 CV per la nuova versione della supercar scandinava
27 febbraio 2011
Non ci sarà solo la nuova Pagani Huayra a tenere banco tra le supersportive "artigianali" ad elevatissime prestazioni al Salone di Ginevra 2011.

Sotto i riflettori della rassegna elvetica, infatti, sarà mostrata anche la nuova Koenigsegg Agera R, che ha tutte le caratteristiche in regola per imporre nuovi parametri prestazionali nella categoria d'appartenenza.

5 litri, V8, alimentata per mezzo di benzina verde o bio-carburante, la nuova coupè scandinava eroga la bellezza di 1.115 CV e fa segnare alla bilancia appena 1.330 kg a secco.

Numeri spaventosi, che permettono alla Agera R valori di accelerazione e velocità massima certamente di rilievo: Koenigsegg non li ha rivelati, ma una velocità massima prossima ai 400 km/h ed una accelerazione da 0 a 100 km/h in poco più di 2 secondi dovrebbero essere alla portata.

Tra le caratteristiche "simpatiche" della vettura si segnala la presenza di un accessorio utile per chi vorrà andare a sciare: un portasci realizzato in collaborazione con la Thule, da 17.593 euro, permette di raggiungere le mete montane ad una velocità di 297 km/h...

Per portarsi a casa una Agera R è necessario aggiungere 132.000 sterline ad una Agera standard, che di sterline ne costa 875.000.
Pubblicità
Caricamento commenti...