Koenigsegg Agera Thor e Vader, due special edition a Goodwood 2018

Pubblicità
Al Festival della velocità ci saranno due versioni speciali, appositamente commionate, della Koenigsegg Agera: i nomi si ispirano a due supereroi, eccole in foto
9 luglio 2018

Poche settimane fa avete visto le prime bozze dell'erede della velocissima Koenigsegg Agera (qui il link) ma, prima di essere messa da parte, la supercar svedese si presenterà al mitico Festival of Speed di Goodwood (in programma dal 12 al 15 luglio 2018) in due uniche special edition.

Commissionate da due collezionisti, le due vetture si chiamano “Thor” e “Vader”. La prima si chiama come il personaggio della Marvel, ispirato alla divinità scandinava: scocca rifinita in carbonio trasparente bicolore con scaglie di diamante in accuratamente posizionate; inoltre,è presente una grande pinna centrale in stile LeMans per migliorare la stabilità alle alte velocità. La seconda prende spunto dal “cattivissimo” Darth Vader della serie Star Wars: dettagli in oro e un kit aerodinamico più performante con lo spoiler più voluminoso e due piccole alette posteriori.

Entrambi i modelli speciali sono basati sulla Agera RS, quindi le prestazioni non cambiano: motore V8 biturbo da 5.0 litri, potenza di 1.360 CV e velocità massima che supera i 450 km/h. Le vedremo in azione a Goodwood 2018, mentre la futura hypercar svedese è attesa al Salone di Ginevra 2019.

Pubblicità