L’Audi RS4 diventa un missile total black con ABT: 510 o 530 cv [VIDEO]

Pubblicità
L’hanno chiamata ABT RS4+ e quell’ultimo simbolo racchiude un lavoro di elaborazione che ha portato la wagon sportiva di Audi ad una reinterpretazione senza compromessi
25 febbraio 2021

Il nero è ovunque e domina la scena, almeno quella esterna. Perché l’Audi RS4 passata sotto le mani dei customizzatori tedeschi di ABT nasconde molto di più, visto che l’elaborazione della centralina e di altre componenti ha permesso di raggiungere i 510 cavalli e i 660 Nm di coppia. Un missile in total black totalmente rivisto anche nel kit esterno, con soluzioni aerodinamiche che aiutano a raggiungere la velocità massima di 300 km/h.

Come se non bastasse, ABT ha messo a disposizione dei facoltosi acquirenti che potranno permettersi il pacchetto “auto + elaborazione”, anche una centralina che estremizza ulteriormente le prestazioni, ABT Power S, che fa salire i cavalli a 530 e la coppia a 680 Nm.

Rivisitati anche gli interni, con fibra di carbonio ovunque sia per una migliore resa estetica, sia per gravare in maniera meno significativa sulla bilancia. Nessuna notizia, invece, sui costi, anche se il fatto che si tratterà di una tiratura limitatissima, solo 50 esemplari, lascia supporre che si dovranno sborsare, complessivamente, cifre da vera supercar.

Argomenti

Pubblicità