La ATS GT launch edition costerà 740.000 Euro

La ATS GT launch edition costerà 740.000 Euro
Pubblicità
  • di Automoto.it
Sarà prodotta in 12 esemplari e sotto al cofano avrà il 3.8 L bi-turbo da 730 CV
  • di Automoto.it
18 ottobre 2018

Dopo aver presentato la versione finale della GT Launch Edition alla Monterey Car Week, la Automobili Turismo e Sport, o più semplicemente ATS, è pronta a fornire dati più precisi ai potenziali acquirenti, riaguardo alla sua GT in edizione limitata. Per lei sono previsti 12 esemplari, come fu per la 2500 GT del 1964. Il prezzo parte da 740.000 Euro, ma il fatto che la macchina possa essere personalizzata indica che di sicuro il prezzo può lievitare notevolmente. Tra l'altro 3 di queste auto sono già state vendute.

La ATS GT vuole essere una reinterpretazione moderna del concetto originario che stava dietro la prima auto della casa. Il muso corto e le prese d'aria laterali la rendono non molto dissimile da una McLaren o da un'Audi R8, la costruzione di telaio e carrozzeria in fibra di carbonio la avvicina tecnicamente alle supercar più quotate e serve per contenere il peso. 

 

 

 

Anche l'interno della vettura è molto semplice, non ci sono tutti quegli schermi di tendenza dell'ultimo periodo. Ci sono solo due selettori sulla consolle centrale per scegliere le modalità di guida e altre opzioni. In più, altri due comandi, permetto di alzare lo spoiler posteriore e passare da cambio manuale o automatico. Per quanto riguarda la potenza, sono disponibili di base 730 CV ma si arriva anche a quota 830 con un pacchetto opzionale. Per tenere a bada tutto questo c'è un impianto carboceramico firmato Brembo

Pubblicità