La BMW lanciata a 140 km/h col limite dei 50: forse era una gara, due morti

La BMW lanciata a 140 km/h col limite dei 50: forse era una gara, due morti
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Lo scontro mortale contro un platano
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
6 marzo 2023

Durante un sabato sera, dei ragazzi diretti ad un locale per fare nottata, a pochi minuti dalla mezzanotte, si sono schiantati contro un platano lungo via Sant'Antonino, nel comune trevigiano di Gorgo in Monticano.

Con limite 50 km/h, l'auto sembrava andare a 140 km/h: due i passeggeri morti su quattro presenti, Eralda Spahillari, 19 anni, e Barbara Brotto, minorenne. Al volante c'era il fidanzato di Eralda, con l'auto presa in prestito dal padre.

I due ragazzi ora sono in ospedale, e mentre uno è in condizioni disperate, l'altro ha gravi lesioni. I segni di frenata fanno intuire la velocità di 140 km/h, e tra le ipotesi anche quella di una seconda vettura: tra le due ci sarebbe stata una gara in corso, ed è dubbia la dinamica legata a come queste due vetture hanno interagito tra di loro.

Una delle teorie gira attorno alla gara: le due auto si stavano sorpassando proprio per sfidarsi, il tutto ad altissima velocità, e a metà manovra, una collisione avrebbe fatto perdere il controllo della BMW, con lo schianto poi sul platano.

Pubblicità