News

La Nissan GT-R Nismo è l'auto di serie più veloce a Tsukuba [Video]

-

La Nissan GT-R Nismo ha conquistato il record a Tsukuba: 0'59"3. Insieme al pilota Tsugio Matsuda è la vettura di serie più veloce sul circuito giapponese

La Nissan GT-R Nismo è l'auto di serie più veloce a Tsukuba [Video]

Tsukuba...Tsukuba? Dove l'abbiamo già sentito? Sicuramente per gli amanti di videogame e gare giapponesi è una pista ben nota. Tsukuba si trova a circa 50 km a Nord di Tokyo ed è un circuito di 2.045 m, molto tortuoso, adatto a driftare e mettere alla prova la dinamica di una vettura. Questa lingua di asfalto tra i cordoli è famosa anche per il Time Attack, una sfida cronometrata tra automobili elaborate. Andare fino in Giappone per mettersi alla prova è un sogno quasi irraggiungibile, quindi ci siamo dovuti accontentare della console: quanti di voi avranno trascorso ore davanti alla TV con il Joystick (o il volante) tra le mani per provare a stabilire il record della pista... (magari solo il sottoscritto) ma, nella realtà, qual è l'auto di serie più veloce?

Giro record

Nissan ha voluto fare sul serio e, il 9 dicembre 2019, si è recata a Tsukuba con una GT-R Nismo e con un vero e proprio Team per stabilire il tempo più basso di sempre per un'auto targata. Dopo qualche tentativo, il pilota professionista Tsugio Matsuda ha chiuso un giro da record: 00'59"3. Sotto il minuto, un risultato veramente pazzesco! Pochi giorni fa, la Casa giapponese ha pubblicato il video della giornata, che trovate qui sopra. Non vi è venuta voglia di riaccendere la vostra console e provare a fare meglio?

Il Team Nissan con cui la GT-R Nismo ha stabilito il record
Il Team Nissan con cui la GT-R Nismo ha stabilito il record

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Nissan GT-R
Modelli top Nissan
Maggiori info
Nissan