La nuova Frangivento Sorpasso GT3

Pubblicità
  • di Automoto.it
Presente in Costa Azzurra la Frangivento Sorpasso GT3
  • di Automoto.it
1 ottobre 2021

La Frangivento Sorpasso GT3 è stata presente in un evento in Costa Azzurra, durante il fine settimana scorso ha visto la partecipazione di diverse personalità, tra cui il primo proprietario della supercar Sorpasso GT3, il cardiochirurgo di fama mondiale Dr. Abdallah Raweh.

Il Sorpasso GT3 è stato completamente personalizzato dal suo proprietario, comprese le cifre collegate al nome GT. Per fare questo, l'acquirente entra in due programmi personali chiamati Programma Sviluppo e Programma Ego per 30 giorni in cui lavorano fianco a fianco con gli stilisti per progettare la propria auto.

La prima produzione Sorpasso è dominata dai colori rossi, dentro e fuori. L'auto è interamente realizzata in fibra di carbonio. L'abitacolo è popolato da rivestimenti in pelle, lavorata dallo storico atelier torinese Mario Levi Group e Alcantara, secondo il comunicato.

Ad alimentare la supercar italiana è un motore V10 da 5,2 litri con doppio compressore volumetrico, che eroga 880 cavalli (647 kilowatt). Funziona su tutte e quattro le ruote, in grado di scattare da 0 a 62 miglia all'ora (100 chilometri all'ora) in 2,9 secondi e raggiungere una velocità di 214 mph (345 km/h).

Il prezzo non è stato rivelato nel comunicato, ma dato quanto sia esotica questa vettura e la quantità di fibra di carbonio utilizzata per costruirne una, non saremo sorpresi di vedere un cartellino del prezzo a sei cifre.

Pubblicità