La nuova Mustang di Ken Block: V8 turbo o elettrica?

Pubblicità
Ken Block ha presentato la sua nuova Mustang dedicata alle future Gymkhana: si tratta di un esemplare del 1987 ridisegnato dal creatore della nuova Batmobile. Ancora non è stato deciso se sarà V8 turbo o elettrica
7 maggio 2020

Ken Block ha sfruttato questo periodo di quarantena (e anche i mesi precedenti) per far lavorare la fantasia e pensare ad un nuovo mezzo per lasciare a bocca aperta gli appassionati di motori, traversi, fumo, odore di gomma bruciata e limitatore a manetta. In questi giorni lo stuntman americano ha svelato il design della futura protagonista della Gymkhana: ecco la nuova Mustang n°43.

Come sarà la nuova Ford Mustang di Ken Block
Come sarà la nuova Ford Mustang di Ken Block

Come la Batmobile

Molti di voi l'avranno sicuramente riconosciuta: la base di questa nuova special è una Ford Mustang di terza generazione, più precisamente il modello restyling del 1987. Le linee squadrate del tettuccio e i passaruota super allargati le donano una aspetto veramente pazzesco. Per non parlare del maxi estrattore posteriore e l'imponente presa d'aria sul cofano. Un altro vero capolavoro, nato con l'aiuto del designer dell'ultima Batmobile, Ash Thorp.

L'assetto è super ribassato e ci sono appendici aerodinamiche ovunque, degne di una DTM. Ken Block ne va così fiero che ha pubblicato un video (che trovate qui sotto) dove parla del look di questa belva per 19 minuti insieme ai suoi collaboratori!

E il motore?

Ancora non è ststo svelato (o deciso) cosa ci sarà sotto al cofano di questa nuova drift car: tutti si aspettano un propulsore endotermico da potenza sicuramente non inferiore ai 1.000 CV. Un V6 o un V8 biturbo, anche da una Mustang ci si aspetta più un V8. Le immagini della vettura mostrano due enormi scarichi sotto le portiere, ma le prime voci di corridoio dicono che non è ancora stata scarata l'idea di farla elettrica, esattamente come avevamo supposto quando Ken Block ha provato in anteprima la Mustang Mach E (qui il video). Quindi la nuova creazione dell'americato potrebbe seriamente essere a zero emissioni, magari con il motore del SUV potenziato o lo stesso della neonata dragster Electric Mustang Cobra Jet 1400 da ben 1.400 CV. Se così sarà siamo curiosi di sapere come le sole derapate riusciranno a rendere coinvolegente la Gymkhana, anche se il sound del limitare ci mancherà molto...

Cosa si nasconderà sotto il cofano della futura drift car di Ken Block?
Cosa si nasconderà sotto il cofano della futura drift car di Ken Block?
Pubblicità
Ford Mustang Mach-E
Ford

Ford
Via A. Argoli, 54
Roma (RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it

  • Prezzo da 59.900
    a 84.800 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 473
    a 474 cm
  • Larghezza 188 cm
  • Altezza da 160
    a 161 cm
  • Bagagliaio da 402
    a 1.420 dm3
  • Peso da 2.044
    a 2.257 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Ford

Ford
Via A. Argoli, 54
Roma (RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it