Lamborghini 15 metri sotto (il livello dell'acqua): 30enne con la Huracan vola nel lago [foto]

Lamborghini 15 metri sotto (il livello dell'acqua): 30enne con la Huracan vola nel lago [foto]
Pubblicità
  • di Automoto.it
Il proprietario ha confuso l'acceleratore con il freno? Oltre 30 vigili per tirar fuori questa Lambo dal lago austriaco
  • di Automoto.it
3 novembre 2021

DLamborghini Huracan a sottomarino è un attimo. Parliamo di un incidente avvenuto Martedì 19 ottobre nei pressi di un lago situato in Austria, dove una sportiva del Toro è finita in acqua ed è affondata.

La causa dell'incidente, che pare essere un piccolo ma cruciale errore: il guidatore 31enne ha confuso i pedali dell’ acceleratore e freno, il che non è mai una buona cosa,tantomeno nei pressi di un lago, ma soprattutto su una sportiva di questo calibro il rischio è di fare danni piuttosto salati.

Secondo le autorità locali, il guidatore aveva appena lasciato un passeggero in un parcheggio vicino a lago, e stava facendo manovra con la sua Huracan quando è avvenuta la confusione: la Lamborghini è quasi "volata" nel lago, affondando per ben 15 metri.

A quanto pare il proprietario se l'è cavata con ferite minori, che è certamente una nota positiva considerando quanto sia  stato alto il rischio di rimanere intrappolati nell'auto: quando all'interno c'è aria e all'esterno acqua, la differenza di pressione rende faticosissimo  se non impossibile finché la pressione non si stabilizza aprire la portiera.

Con l'autista al sicuro, l'attenzione si è rivolta all'auto e non è certo stato un recupero facile: l'operazione ha coinvolto ben 31 vigili del fuoco dei dipartimenti di Mondsee e Innerschwand. La squadra era composta da cinque sommozzatori, un pallone di recupero e una gru per estrarre la Lamborghini dalle profondità del lago.

L’operazione ha richiesto ben tre ore di lavoro, e anche se non si vede alcun danno grave a prima vista, stare per tutto quel tempo a 15 metri sott'acqua è inevitabile dichiarare una sentenza di morte per qualunque vettura stradale.

Pubblicità
Lamborghini Huracán Coupé
Lamborghini

Lamborghini
Via Modena, 12
Sant'Agata Bolognese (BO) - Italia
051 6817611
https://www.lamborghini.com/it-en

  • Prezzo da 237.500
    a 312.368 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza da 455
    a 457 cm
  • Larghezza da 193
    a 194 cm
  • Altezza da 116
    a 122 cm
  • Bagagliaio 100 dm3
  • Peso da 1.525
    a 1.550 Kg
  • Segmento Coupé
Lamborghini

Lamborghini
Via Modena, 12
Sant'Agata Bolognese (BO) - Italia
051 6817611
https://www.lamborghini.com/it-en