Lamborghini Aventador SVJ. Eccola prima di Pebble Beach

Lamborghini Aventador SVJ. Eccola prima di Pebble Beach
Pubblicità
Pochi giorni prima del debutto ufficiale ecco le prime immagini della nuova regina del Nurburgring
23 agosto 2018

6 minuti e 44 secondi sono un tempo eccezionale per il mitico circuito della Nordschleife. Ben 3 secondi più veloce della Zonda R e se si considera che ad averlo firmato è un'auto omolgata per la circolazione stradale, il tempo sembra ancora più straordinario. L'artefice è la Lamborghini Aventador SVJ che avrebbe dovuto fare il suo debutto questo weekend a Pebble Beach. A quanto pare sembra che alcune foto siano state diffuse in rete e riguardino la versione definitiva. 

 

Il post su Instagram
Il post su Instagram

Quello che sappiamo della nuova arrivata è la sua potenza per adesso. Il V12 da 6,5 L eroga 670 CV, 70 in più della precedente regina la Porsche GT2 RS e 20 in più dell'attuale Aventador S. La SVJ sarà dotata di un grande alettone posteriore che beneficia dell’aerodinamica attiva derivata dalla Huracan Performante. La seconda immagine mostra invece il vano del motore V12 con l’ordine di accensione in bella vista e la finitura in bronzo, dettaglio quest’ultimo riservato ai propulsori dei modelli speciali di Lamborghini.

Così come l’Aventador S, anche la nuova Aventador SVJ sarà dotata delle quattro ruote sterzanti che garantiscono una migliore stabilità in curva. L’ALA ereditata dalla Huracan Performante sarà applicata sia sull’anteriore che sul posteriore per aiutare la nuova supercar estrema a generare circa 490 chilogrammi di carico aerodinamico alla massima velocità. La Lamborghini Aventador SVJ sarà presentata ufficialmente tra pochi giorni in California, al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach.

Pubblicità
Caricamento commenti...