sicurezza

Lamborghini Aventador SVJ, richiamo: si può rimanere intrappolati!

-

Un errore nel montaggio della maniglia interna fa scattare il richiamo

Chi ha comprato una Lamborghini Aventador SVJ o Aventador SVJ Roadster potrebbe rischiare di rimanere intrappolato dentro. La Casa di Sant’Agata Bolognese ha infatti lanciato un richiamo su segnalazione di un cliente alla NHTSA, l’ente di sicurezza americano.

Il richiamo riguarda potenzialmente 26 esemplari, poco meno del numero di vetture prodotte, delle due versioni della supercar assemblate tra il 3 dicembre 2019 e il 22 gennaio. La causa è un errore nel montaggio delle maniglie interne, che potrebbero non funzionare, lasciando gli incolpevoli ospiti bloccati all’interno.

L’origine del richiamo è stato chiarito dalla stessa Lamborghini alla NHTSA: «Durante l'assemblaggio un nuovo operatore non adeguatamente addestrato potrebbe non aver correttamente inserito il perno della guaina (di rinvio del meccanismo di apertura, ndr) all'interno delle maniglie delle porte interne».

La Casa bolognese precisa che però le portiere esterne funzionano regolarmente, visto che il cinematismo di apertura dall’esterno è separato.

Lamborghini contatterà i proprietari interessati per la sostituzione gratuita dell’intero meccanismo di apertura a partire dall’1 maggio.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Lamborghini Aventador Coupé
Modelli top Lamborghini
Maggiori info
Lamborghini