Lamborghini LP570-4 Spyder Performante

Lamborghini LP570-4 Spyder Performante
Pubblicità
Una Superleggera Spyder per toccare il cielo con un dito...
18 novembre 2010
Dedicata a tutti coloro i quali vorrebbero guidare una Superleggera sotto un tetto di stelle, la nuova Lamborghini LP570-4 Spyder Performante è la novità che la Casa di Sant'Agata bolognese ha scelto di presentare in occasione del Salone dell'auto di Los Angeles.

A pochi giorni dalla presentazione del nuovo V12 che andrà ad equipaggiare la nuova generazione di Murcielago (si chiamerà Aventador?), dunque, il Toro torna a far parlare di sé con una vettura che alla stregua del modello dalla quale deriva è stato sottoposto ad una cura di alleggerimento "al carbonio" oltre che ad una iniezione di 10 CV nel motore.

Il V10 ad iniezione diretta stratificata che spinge la nuova Spyder Performante eroga infatti 570 CV ad 8.000 giri e 540 Nm di coppia massima a 6.500 giri. Trazione integrale con giunto centrale di tipo viscoso, il 5.2 litri della più estrema delle Gallardo Spyder è abbinato ad un cambio robotizzato e-gear a sei rapporti, utilizzabile in tre modalità: Normal, Sport e Corsa.

In termini di peso i 65 kg in meno dichiarati dalla Casa, per un totale di 1.485 kg, sono bilanciati allo stesso modo della Superleggera e sono frutto di un cofano posteriore, di un ala fissa posteriore, di minigonne e di un fondo piatto completamente in fibra di carbonio. Nel nobile materiale composito sono prodotti anche numerosi particolari degli interni, tra cui il tunnel centrale, la plancia, i pannelli porta ed il freno di stazionamento. -13 kg li fanno segnare anche i nuovi cerchi in lega da 19", gommati Pirelli PZero Corsa.

Tra le modifiche, oltre alla grafica specificatamente messa a punto per questo modello, spicca il nuovo paraurti anteriore ed il doppio terminale di scarico che spunta minaccioso dal retrotreno.

Il nuovo modello è in grado di passare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi assicurando 324 km/h di velocità massima.

219.480 euro, iva inclusa, il prezzo di listino.
Pubblicità