Lamborghini Urus, due nuovi pacchetti per il fuoristrada

Pubblicità
Lamborghini ha creato due kit dedicato al SUV Urus per renderlo più adatto al fuoristrada: assetto rialzato, protezioni sotto scocca e due driving mode dedicati
29 gennaio 2019

Il nuovo Lamborghini Urus ci ha sorpreso fin da subito per i suoi numeri da urlo (V8 4.0 litri biturbo da 650 CV) e per le sue prestazioni su strada e in pista. Ma non bisogna dimenticare che si tratta di un SUV e che deve saper dimostrare qualcosa anche quando si incontra una strada sterrata. A tal proposito, la Casa di Sant’Agata Bolognese ha presentato due kit dedicati all’Urus per esaltarne le doti di guida in fuoristrada: scopriamo più nel dettaglio i package Off-Road e Washing.

Pacchetto Off-Road

Se il Lamborghini Urus ST-X si tratta solo di un concept SUV da corsa, il pacchetto Off-Road è già realtà. Con questo kit dedicato al fuoristrada, il superSUV italiano cambia nell’estetica e non solo: il paraurti presenta rinforzi in acciaio, ci sono nuovi scarichi in acciaio spazzolato, sul tetto sono state montate delle barre portatutto e, sotto la scocca, delle piastre paramotore in acciaio proteggono da eventuali massi sul percorso.

Inoltre, l’assetto è stato rialzato fino a 248 mm da terra e offre un maggior angolo di attacco e di uscita: rispettivamente 27,9° (contro i 20,3° della versione standard) e 28,3° (contro i 26,8°).

Si aggiungono anche due driving mode: Terra e Sabbia, a seconda del terreno che si ha di fronte.

Pacchetto Washing

Come suggerisce il nome del kit, il Washing garantisce un lavaggio perfetto del parabrezza, dei fari e della telecamera posteriore. Spesso quando si guida in off-road, fango e terra coprono la visuale o riducono il fascio luminoso dei gruppi ottici: tenendo conto di questo aspetto, Lamborghini ha sviluppato il pacchetto Washing garantire la massima visibilità in qualsiasi condizione atmosferica e stradale.

Pubblicità
Lamborghini Urus
Tutto su

Lamborghini Urus

Lamborghini

Lamborghini
Via Modena, 12
Sant'Agata Bolognese (BO) - Italia
051 6817611
https://www.lamborghini.com/it-en

  • Prezzo da 241.052
    a 268.555 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 511
    a 514 cm
  • Larghezza da 202
    a 203 cm
  • Altezza da 162
    a 164 cm
  • Bagagliaio da 616
    a 1.596 dm3
  • Peso da 2.225
    a 2.275 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Lamborghini

Lamborghini
Via Modena, 12
Sant'Agata Bolognese (BO) - Italia
051 6817611
https://www.lamborghini.com/it-en