open week-end

Lancia Ypsilon Ecochic: porte aperte il 17 e il 18 dicembre

-

Lancia apre le porte delle concessionarie sabato 17 e domenica 18 dicembre per far toccare con mano a tutti gli interessati la nuova Ypsilon Ecochic, equipaggiata con motore bi-fuel da 1.2 litri

Lancia Ypsilon Ecochic: porte aperte il 17 e il 18 dicembre

Porte aperte dedicato alla Lancia Ypsilon Ecochic il 17 e 18 dicembre in Italia. Equipaggiata con il nuovo propulsore bi-fuel 1.2 Fire EVO II (benzina e GPL) Euro 5 la Lancia Ypsilon Ecochic è disponibile in tre diversi allestimenti (Silver, Gold e Platinum) e propone un listino prezzi che parte da 14.600 Euro(chiavi in mano).

La nuova Ypsilon 5 porte a doppia alimentazione (GPL e benzina) raccoglie il testimone dalla Ypsilon 3 porte bi-fuel per andare ad inserirsi nella gamma Ecochic (affiancandosi a Musa e Delta), e sarà disponibile nelle concessionarie Lancia a partire da febbraio 2012.

Torna dunque in passerella la collezione Ecochic Lancia, secondo il principio "l'ambiente pulito è un lusso che vogliamo permetterci". Infatti, rispetto a benzina e gasolio, il GPL riduce a 0 le emissioni di particolato e limita fortemente le emissioni di altre sostanze inquinanti (fino al 15% in meno di anidride carbonica, fino al 20% in meno di monossido di carbonio e fino al 60% in meno di idrocarburi incombusti).

Inoltre, rispetto alla Ypsilon (3 porte) equipaggiata il motore bi-fuel 1.4 8V da 77 CV (GPL/benzina), la nuova Ypsilon Ecochic adotta il propulsore bi-fuel 1.2 Fire EVO II (benzina e GPL) Euro 5 che le consente di migliorare consumi (6.8 l/100 km nel ciclo combinato) ed emissioni di CO2 (110 g/km).

Entrambi i valori sono registrati con l'alimentazione a GPL, ponendola così ai vertici di questa particolare fascia di mercato. Il motore bi-fuel di Lancia Ypsilon sviluppa una potenza massima di 69 CV a 5.500 giri/min e una coppia massima di 99 Nm a 3.000 giri/min. Così equipaggiata la versione Ecochic della "fashion city car" Lancia raggiunge una velocità massima di 163 Km/h per accelerare da 0-100 Km/h in 14.5 secondi.

La nuova Ypsilon è progettata per funzionare indipendentemente sia a benzina che a GPL: l'avviamento del motore avviene sempre a benzina, con passaggio automatico a GPL dopo circa 40 secondi.

Ovviamente, la commutazione da un carburante all'altro può essere effettuata in marcia tramite un pulsante specifico integrato nella plancia. Qualora il guidatore si trovasse senza più GPL nella bombola, la commutazione a benzina avverrebbe automaticamente garantendo la fluidità di marcia.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Lancia Ypsilon
Modelli top Lancia
Maggiori info
Lancia
  • Lancia Automobiles S.p.A. Corso Giovani Agnelli, 200
    Torino (TO) - Italia
    800 526 242 00   https://www.lancia.it/