Land Rover Defender OCTA: sarà la più robusta di sempre

Pubblicità
La nuova Defender OCTA sarà equipaggiata da un V8 biturbo
27 marzo 2024

Il marchio britannico Land Rover ha annunciato il lancio imminente della sua ultima creazione: la Defender OCTA

Mark Cameron, Direttore Generale del marchio Defender, ha sottolineato l'importanza di questa nuova aggiunta alla famiglia Defender, dichiarando: "Dalla Series 1 del 1948, la Defender è stata sempre sinonimo di capacità all-terrain eccezionali. La nuova Defender OCTA porterà questo concetto a un livello superiore, con un design deciso, tecnologia all'avanguardia e una cura per i dettagli senza precedenti. Con prestazioni sorprendenti e una personalità audace, consentirà ai nostri clienti di affrontare le avventure più epiche nel massimo del lusso."

La Defender OCTA sarà equipaggiata con un motore a benzina V8 biturbo mild-hybrid e sospensioni pneumatiche 6D Dynamics innovative, garantendo prestazioni estreme su qualsiasi terreno. Le 6D Dynamics, disponibili per la prima volta sulla Defender, offriranno alla OCTA un'ampia gamma di capacità, comfort e stabilità sia su strada che fuoristrada. Queste sospensioni idrauliche interconnesse sono dotate di un sistema di controllo del beccheggio e del rollio innovativo, consentendo alla Defender OCTA di mantenere una posizione equilibrata in tutte le situazioni, massimizzando la trazione e l'articolazione delle ruote indipendenti anche sui terreni più impegnativi.

Il nome OCTA è stato ispirato dalla forma ad ottaedro dei diamanti, simbolo di forza e lusso. Questo motivo grafico a diamante, che debutterà sulla Defender OCTA, caratterizzerà il modello top di gamma con una serie di dettagli esterni ed interni, conferendo un tocco distintivo e esclusivo al veicolo.

La Defender OCTA è attualmente impegnata in un rigoroso programma di sviluppo che la porta attraverso una serie di condizioni estreme, dal gelo della Svezia al deserto del Dubai, dal circuito del Nürburgring ai terreni rocciosi del Moab. Prima della sua presentazione ufficiale, prevista entro la fine dell'anno, i potenziali clienti avranno l'opportunità di partecipare ad anteprime esclusive, come parte di una nuova serie mondiale di eventi Defender Elements. Infine, coloro che sono interessati alla Defender OCTA potranno contattare il proprio rivenditore Defender per ulteriori informazioni.

 

Pubblicità
Land Rover Defender
Land Rover

Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html

  • Prezzo da 43.650
    a 149.200 €
  • Numero posti da 3
    a 7
  • Lunghezza da 432
    a 537 cm
  • Larghezza da 200
    a 211 cm
  • Altezza 197 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 2.228
    a 2.711 Kg
  • Segmento Pick-up, Suv e Fuoristrada
Land Rover

Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html