Le versioni più sportive della gamma SEAT al “My Special Car Show 2006”

Pubblicità
La gamma Seat sarà esposta in uno stand che riproduce le forme di un box
28 marzo 2006

Lo spirito sportivo che contraddistingue la Marca spagnola troverà ampio spazio al “My Special Car Show”, il Salone dell’Auto Speciale e Sportiva che si svolgerà a Rimini dal 31 marzo al 2 aprile 2006.
L’accattivante allestimento dello stand SEAT, appositamente studiato per ricreare l’ambiente adrenalinico che si respira nei box di un autodromo, è la collocazione ideale per esaltare le doti aggressive delle più graffianti versioni SEAT.

La quarta edizione di “My Special Car Show”, vedrà infatti tra le protagoniste la nuova Ibiza che si potrà ammirare nelle più potenti motorizzazioni Diesel, abbinate rispettivamente alle esclusive versioni FR e Cupra. Il modello più conosciuto e di maggior successo nella storia della Marca spagnola si presenta trasformato, sia nello stile esteriore sia nello sviluppo dei suoi interni. Gli elementi estetici principali che conferiscono alla nuova SEAT Ibiza FR un aspetto più aggressivo, sono il paraurti anteriore specifico con una griglia anteriore a nido d’ape con celle di maggiori dimensioni e la zona di alloggiamento della targa verniciata in nero. Nella parte posteriore anche il paraurti è esclusivo, la denominazione “Ibiza” appare adesso al centro del portellone come nelle altre versioni e la sigla “FR” è in basso a destra. Spiccano inoltre i cerchi da 17” con disegno specifico e il doppio terminale di scarico cromato.
Oltre al 1.9 TDI 130 CV che sarà possibile ammirare sullo stand, l’offerta di propulsori della FR si completa con il 1.8 20V Turbo 150 CV. Entrambe le motorizzazioni sono abbinate esclusivamente a questa versione.

Per i guidatori che cercano la prestazione pura e un comportamento da “vettura di razza”, c’è la versione Cupra. Il suo 1.9 TDI a iniezione diretta con iniettore-pompa è sovralimentato con un turbo a geometria variabile dotato di “intercooler” e raggiunge 160 CV (118 kW) di potenza, che ne fanno il motore Diesel più performante del suo segmento. Dispone di una coppia massima di 330 Nm a 1.900 giri ed è abbinato a un moderno cambio manuale a sei marce con rapporti corti. La velocità massima viene raggiunta in sesta a un regime di soli 800 giri inferiore al limite di taglio dell’iniezione. Così, la Ibiza Cupra Diesel ottiene prestazioni straordinarie, quasi identiche a quelle che raggiunge la Cupra con motore benzina 1.8 litri 180 CV (132 kW), benché si accontenti di 5,5 litri di gasolio ogni 100 chilometri nel ciclo combinato, mentre il motore benzina consuma 7,1 litri.

Nell'area dedicata alla Ibiza FR, si susseguiranno momenti di intrattenimento e di animazione per il pubblico di appassionati che parteciperà alla manifestazione.

Per quanto riguarda gli accessori, saranno una Leon e una Altea a fare sfoggio di kit aerodinamici che mettono in risalto la già forte vocazione sportiva della prima e il design accattivante della seconda. Tutti i particolari fanno parte degli Accessori Originali SEAT, pertanto omologati e certificati.

La parte più emozionale dello stand SEAT è costituita dall’area racing dedicata alla Leon WTCC (World Touring Car Champioship) che è tra le vetture da competizione più potenti della Casa di Martorel.

Argomenti

Ultime da News

Pubblicità
Caricamento commenti...
SEAT Leon
Tutto su

SEAT Leon

SEAT

SEAT
Viale G.R. Gumpert, 1
37137 Verona (VR) - Italia
800 100 300
https://www.seat-italia.it/

  • Prezzo da 22.800
    a 34.950 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 437 cm
  • Larghezza 180 cm
  • Altezza da 144
    a 146 cm
  • Bagagliaio 380 dm3
  • Peso da 1.268
    a 1.454 Kg
  • Segmento Due volumi
SEAT

SEAT
Viale G.R. Gumpert, 1
37137 Verona (VR) - Italia
800 100 300
https://www.seat-italia.it/