Lexus al Salone di Detroit 2014

Lexus al Salone di Detroit 2014
Pubblicità
Lexus arriva in forze a Detroit, mettendo in mostra la sportiva RC F da 450 CV, la nuova RC Coupé e l'eccentrico LF-NX concept
17 gennaio 2014

Il brand di lusso di Casa Toyota ha scelto la cornice del Salone di Detroit per presentare la nuova Lexus RC F, versione ad altissime prestazioni della neonata coupé nata da una costola della IS, spinta da un poderoso motore ad otto cilindri ed ispirata alla supercar di famiglia, la LFA.

 

Sviluppata per mettere i bastoni tra le ruote a vetture come BMW M4 ed Audi RS5, la RC F punta tutto sull'esuberante motore 5.0 V8 aspirato che si nasconde sotto al cofano, capace di erogare 450 CV e 383 Nm di coppia ed abbinato ad un cambio automatico ad otto marce Sports Direct Shift.

 

 La coupé giapponese scatta da o a 100 km/h in circa 4,6 secondi ed è capace di raggiungere i 270 km/h di velocità massima.


A fianco della versione sportiva, il costruttore giapponese svela anche la più classica Lexus RC Coupé, proposta in America in due diverse versioni (in Italia probabilmente arriverà solo la ibrida, come già avvenuto con la nuova IS): RC 350 ed RC 300h Hybrid. La prima è mossa da un V6 da 3.5 litri aspirato a benzina, mentre la seconda sfrutta un quadricilindrico da 2.5 litri al cui fianco lavora un'unità elettrica.

 

Completa lo stand l'ultimo prototipo nato in casa Lexus, ovvero l'eccentrico LF-NX, che vuole anticipare le sembianze di un futuro SUV del costruttore giapponese, che sembra voler sviluppare ulteriormente il linguaggio stilistico aggressivo e tagliente degli ultimi modelli.

Pubblicità