novità

Lotus Evora GT410 Sport, l'evoluzione

-

Sostituisce la Sport 410 adottando qualche peculiarità della GT430

Lotus Evora GT410 Sport, l'evoluzione

In sostituzione della Evora Sport 410 arriva ora la Lotus Evora GT410 Sport come modello tra i più potenti della gamma di Hethel, che va a collocarsi un gradino al di sotto della GT430.  

Il peso, aspetto peculiare di ogni Lotus, è limitato a 1.256 kg a secco grazie all'adozione di numerose componenti in materiali leggeri, come i pannelli della carrozzeria in fibra di carbonio derivati dalla GT430 che oltre a pesare meno offrono una deportanza superiore del 50% (fino a 96 kg) rispetto al modello uscente.

Alla dieta dimagrante contribuiscono anche lo scarico in titanio e le sospensioni pluriregolabili Ohlins, che permettono un risparmio di 28 kg nei confronti della Evora Sport 410.

Il propulsore è il classico 3.5 litri V6 da 410 CV e 420 Nm di coppia massima che può essere abbinato ad un cambio manuale o automatico a 6 rapporti. Nel primo caso la nuova Evora GT410 Sport scatta da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi e ne impiega un dedcimo meno con il cambio automatico. In entrambe le versioni la velocità massima è di 305 km/h.

L'abitacolo può essere richiesto in versione 2 posti o 2+2 ed è rivestito quasi integralmente in Alcantara e fibra di carbonio.

La nuova Lotus Evora GT410 Sport in Italia ha un prezzo di listino di 116.000 euro.

  • Alessandro2204, Bologna (BO)

    Semmai è la 4c che assomiglia all’Evora..... infatti quest’ultIma è stata presentata prima dell’ Alfa.
  • anonym_4119977

    è solo una mia impressione o nella foto 6 assomiglia realmente ad una 4C?
Inserisci il tuo commento
Altri su Lotus Evora
Maggiori info
Lotus