Lotus Evora GTE Road Concept: la presentazione a Pebble Beach

Lotus Evora GTE Road Concept: la presentazione a Pebble Beach
Pubblicità
Debutterà al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach (California) la Lotus Evora GTE Road Concept. Attinge al know how da Lotus maturato negli anni nel mondo delle competizioni e promette una potenza massima di 426 CV
16 agosto 2011

Lotus ha recentemente confermato la volontà di presentare la Evora GTE Road Car Concept nel corso dell’imminente Concorso d’Eleganza che avrà luogo tra pochi giorni a Pebble Beach, in California.

La Evora GTE Road Car Concept attinge svariate soluzioni tecniche dall’esperienza da Lotus maturata nel mondo delle corse, dalle quali sono stati importati particolari come i cerchi in lega forgiati con mozzo centrale per lo smontaggio rapido (gommati Pirelli P-Zero Corsa) oltre ad una veste estetica volta alla ricerca della massima efficienza aerodinamica, con un frontale caratterizzato da linee tese e spoiler posteriore atto a garantire la generazione della downforce.

Per il momento Lotus non ha reso noto se l’unità utilizzata sia una versione estremizzata del V6 aspirato della Evora standard o la versione sovralimentata della Evora S, anche se è certo che i CV disponibili sono la bellezza di 426. Un valore molto elevato, filtrato da un cambio sequenziale (con ogni probabilità l’IPS a sei rapporti) e scaricato a terra dalle ruote posteriori.

Molto interessante la veste grafica: estremamente “racing” concorre indubbiamente nell’alimentare le aspettative prestazionali delle quali si conosceranno maggiori dettagli subito dopo la presentazione ufficiale in America.

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now

Lotus Evora
Tutto su

Lotus Evora

Lotus

Lotus
Via Salaria, 1313
Roma (RM) - Italia
06 888 95 74
https://www.lotuscars.com/it-IT

  • Prezzo da 62.920
    a 152.040 €
  • Numero posti da 2
    a 4
  • Lunghezza da 434
    a 439 cm
  • Larghezza da 172
    a 197 cm
  • Altezza da 122
    a 123 cm
  • Bagagliaio 160 dm3
  • Peso da 1.415
    a 1.512 Kg
  • Segmento Coupé
Lotus

Lotus
Via Salaria, 1313
Roma (RM) - Italia
06 888 95 74
https://www.lotuscars.com/it-IT