MacGyver è il testimonial del Mercedes-Benz Citan

MacGyver è il testimonial del Mercedes-Benz Citan
Pubblicità
MacGyver sarà a fianco del nuovo Mercedes-Benz Citan in tre web-episode dedicati al lancio del nuovo veicolo commerciale leggero della Stella
16 agosto 2012

La Casa di Stoccarda ha annunciato ufficialmente che l’attore Richard Dean Anderson, noto al pubblico del grande schermo per aver interpretato da protagonista le diverse stagioni della fortunata serie televisiva MacGyver, sarà il testimonial del Mercedes-Benz Citan, veicolo commerciale leggero che verrà presentato ufficialmente in occasione del Salone dei Veicoli Commerciali di Hannover, in programma il prossimo settembre.

Non solo, il costruttore tedesco ha annunciato che il personaggio MacGyver sarà il protagonista di una serie di tre web-episode dedicati al lancio commerciale del nuovo modello, che, lo ricordiamo, verrà proposto non solo in una variante adibita a veicolo commerciale ma anche in una destinata al trasporto passeggeri.

Gli episodi, che vedranno MacGyver affiancato da un Mercedes-Benz Citan in una serie di nuove avventure, saranno disponibili sul sito dedicato a partire dal prossimo 18 settembre, mentre per il momento è possibile vedere il trailer che anticipa le diverse puntate.

Naturalmente nei tre episodi, l’eroe televisivo degli anni ’80 e ’90 potrà contare solamente su oggetti di uso quotidiano, oltre che sull’immancabile coltellino svizzero, per affrontare emergenze e per uscire da situazioni critiche. La scelta di affiancare un personaggio noto per il suo senso pratico come MacGyver al nuovo Citan non è di certo casuale. In questo modo la Casa delle Stella vuole infatti comunicare le qualità del proprio veicolo commerciale, nato in collaborazione con il Gruppo Renault-Nissan. Il nuovo Citan vuole essere un mezzo di trasporto ideale per chi necessita di un veicolo robusto, efficiente e che richiede poca manutenzione.

Il Citan sarà offerto sul mercato in tre diverse versioni di carrozzeria, abbinabili rispettivamente ad altrettante varianti di passo, così che la lunghezza complessiva del veicolo può variare da 3,94 a 4,71 metri. La versione più lunga sarà proposta anche nell’allestimento studiato per il trasporto passeggeri e denominato Mixto, che prevede oltre ai cinque posti, anche le portiere posteriori scorrevoli.

Sotto al cofano del futuro veicolo commerciale compatto della Stella pulseranno una serie di unità alimentate sia a gasolio che a benzina. Si parte con l’unità turbodiesel, disponibile in due varianti di potenza, una da 75 CV e un’altra da 110 CV, per finire con il motore benzina sovralimentato capace di erogare 114 CV, abbinato di serie al pacchetto BlueEFFICIENCY che include il sistema Start&Stop con recupero dell’energia in frenata, l’indicatore di cambiata ottimale e pneumatici con bassa resistenza al rotolamento. Le unità a gasolio possono essere equipaggiate in via opzionale con il medesimo pacchetto volto a contenere consumi ed emissioni.

L’equipaggiamento di serie su tutte le versioni prevede l’Esp, l’Abs e il Vdc (Vehicle Dynamic Control), un dispositivo che ha l’obiettivo di attenuare eventuali fenomeni di sottosterzo e sovrasterzo, mentre le versioni passeggeri offriranno di serie sei airbag. Il nuovo Citan verrà commercializzato a partire dal prossimo autunno, mentre per il momento la Casa non ha rivelato alcun tipo di informazione in merito ai prezzi di listino previsti per il mercato italiano.

Pubblicità
Mercedes-Benz Citan
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it

  • Prezzo da 20.840
    a 33.674 €
  • Numero posti da 2
    a 5
  • Lunghezza da 449
    a 492 cm
  • Larghezza da 186
    a 216 cm
  • Altezza da 182
    a 186 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.381
    a 1.636 Kg
  • Segmento Furgone, Monovolume e Multispazio
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it