Marco Simoncelli su Honda CR-Z

Pubblicità
Il Sic sarà ambasciatore dell'ibrida sportiva di Honda Automobili nel 2011
17 novembre 2010
La nuova Honda CR-Z è una vettura che non passa certamente inosservata: la combinazione tra linea e motorizzazione "new generation", infatti, è attualmente unica nel panorama automobilistico mondiale ed il fatto che conservi il cambio manuale - in luogo del cambio automatico solitamente standard nelle ibride - ha probabilmente convinto anche Marco Simoncelli, il quale l'ha scelta come compagna di viaggio per la prossima stagioni su strada.

"La doppia anima di Honda CR-Z - ha dichiarato Simoncelli - è una caratteristica che mi ha istintivamente incuriosito. Perfino per chi, come me, ama la velocità, oramai è impossibile non pensare all?impatto che la propria auto ha sull?ambiente. E pensare a quanto la vivibilità delle nostre città potrebbe migliorare se sempre più automobilisti, nel tempo, facessero altrettanto. La prova, poi, mi ha definitivamente convinto, tanto più che, guidando quest?auto, si può decidere se privilegiare la guid asportiva, il risparmio di carburante o scegliere un compromesso fra le due modalità."

Marco Simoncelli rivestirà per Honda il ruolo di "ambasciatore" in una serie di iniziative ed eventi che avranno l'obiettivo di valorizzare la gamma ibrida della casa automobilistica giapponese, sensibilizzando il grande pubblico sull'ormai imprescindibile importanza di scegliere auto a basso impatto ambientale e dimostrando che, finalmente, questa prerogativa non è riservata solamente ad auto "noiose".

"L'apprezzamento di Marco Simoncelli per la CR-Z - dichiara Alessandro Skerl, Consigliere Delegato di Honda Automobili - rappresenta per noi una ulteriore conferma di aver infranto un?altra barriera, creando un'auto ibrida in grado di rispondere pienamente alle esigenze di ridotti consumi ed emissioni senza sacrificare, ma anzi esaltandone le doti sportive."
Pubblicità
Honda CR-Z
Tutto su

Honda CR-Z

Honda

Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma (RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html

  • Prezzo da 22.000
    a 28.300 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza 408 cm
  • Larghezza 174 cm
  • Altezza 140 cm
  • Bagagliaio 233 dm3
  • Peso 1.245 Kg
  • Segmento Coupé
Honda

Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma (RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html