Martini Racing: apre la mostra al Museo dell'Automobile di Torino

Martini Racing: apre la mostra al Museo dell'Automobile di Torino
Pubblicità
Dal 9 novembre al 26 gennaio va in scena al Museo dell'Automobile di Torino un'affascinante mostra interamente dedicata alle leggendarie vetture da corsa della Martini Racing
8 novembre 2013

Torino - Nonostante il periodo particolarmente difficile che sta attraversando il mondo dell'auto, la passione per le quattro ruote è più viva che mai.

 

Lo dimostrano iniziative come la nuova mostra inaugurata al Museo dell'Automobile di Torino, interamente dedicata alle leggendarie vetture caratterizzate dall'inconfodnibile livrea Martini Racing, che hanno dominato per decenni il mondo delle competizioni.

 

La Porsche 917, che nel 1971 ha regalato al Martini Racing la prima vittoria nella leggendaria 24 ore di Le Mans, le Brabham e Lotus di Formula 1, le Lancia vincitrici per sette volte del mondiale Rally, la vittoriosa Alfa Romeo 155 DTM, categoria regina delle gare turismo. Questi sono solo alcuni dei gioielli che, a partire da domani, sabato 9 novembre 2013, si potranno ammirare al Museo dell'Automobile di Torino, nella grande mostra dedicata ai 45 anni di successo del Martini Racing.

 

Oggi l'inaugurazione, alla quale hanno partecipato il Sindaco di Torino Piero Fassino e dell'assessore comunale alla Cultura, Maurizio Braccialarghe.

martini racing mostra torino (2)
Alla mostra sono presenti veri e propri capolavori su quattro ruote, che hanno segnato e continuano a segnare la storia delle vetture Martini Racing

 

La mostra "Martini Racing - inseguendo il mito", organizzata dalla Martini&Rossi nell'ambito delle iniziative per la celebrazione dei 150 anni del brand, sarà aperta dal 9 novembre fino al prossimo 26 gennaio.

 

Oltre alle vetture da corsa dall'inconfondibile livrea rosso-blu-azzurro, sono esposti i manifesti e i memorabilia dell'epopea Martini Racing, con postazioni multimediali interattive che consentiranno di rivivere le emozioni delle auto in gara.

Pubblicità