Masamichi Kudo, Presidente Subaru Europe: “Ibrido con il boxer? Ci stiamo lavorando!” [Video]

Pubblicità
Il Presidente di Subaru Europe, Masamichi Kudo, ha fatto ai nostri microfoni una panoramica di cosa ha in serbo il futuro per il marchio delle Pleiadi
20 marzo 2017

Rovaniemi (FIN) – Pacato e sorridente nonostante le temperature polari, Masamichi Kudo si presenta ai nostri microfoni con la forza che solo i numeri sanno dare. Il 2016 è stato un anno fantastico per Subaru: il marchio delle Pleiadi, infatti, ha chiuso l’esercizio con oltre un milione di vetture prodotte, un risultato storico per il brand giapponese.

Tra il restyling della BRZ – una delle icone sportive di Subaru – ed il lancio dela nuova XV avvenuto in occasione dell’ultimo Salone di Ginevra, è il momento opportuno per capire quali saranno i prossimi movimenti di Subaru nell’immediato futuro, proprio ascoltando le parole del Presidente europeo della casa giapponese.

Possiamo dire che la BRZ è una vera Subaru?

«Certamente! Nonostante non sia dotata della trazione integrale, la BRZ è spinta dal motore boxer, nostra icona.»

Avete vissuto una vera trasformazione. Nonostante siate sempre famosi per i modelli sportivi – WRX STI su tutte – i SUV sono diventati il vostro core business…

«Gli sport utility rappresentano l’87% delle nostre vendite totali in Europa, e l’80% a livello planetario. Tuttavia, il fatto che i nostri SUV siano dotati del motore boxer garantisce un baricentro più basso, fattore che quindi consente una dinamica di guida divertente paragonabile a quella di un’auto non così alta da terra.»

Il mondo dell’auto ha nettamente virato verso i veicoli spinti da propulsori ibridi e plug-in. Subaru cos’ha in mente, da questo punto di vista?

«Abbiamo annunciato poco tempo fa un nuovo powertrain, ed al momento siamo nel pieno del suo sviluppo. Noi crediamo nel nostro marchio, e realizzeremo qualcosa di davvero unico. Mantenere la nostra identità è un qualcosa di importante anche nei nuovi segmenti che adottano tecnologie nuove. Ci stiamo muovendo in quella direzione, cercando di preservare la nostra unicità.»

Quindi possiamo rassicurare i clienti e gli appassionati? Subaru continuerà ad avere motori boxer?

«I nostri ingegneri stanno lavorando sodo per fare in modo che il nuovo powertrain possa continuare ad avere i punti di forza che ci contraddistinguono dagli altri marchi.»

E per quanto riguarda la nuova XV che abbiamo visto a Ginevra?

«Aspettiamo i futuri riscontri anche in attesa di quanto abbiamo raccolto al Salone. L’anno scorso, sempre a Ginevra, abbiamo presentato il concept ricevendo pareri positivi. La stessa positività ci è arrivata indistintamente dai media, dalla stampa e dagli appassionati. Abbiamo ragione di credere, quindi, che anche quest’anno il risultato sarà a nostro favore, visto il successo ottenuto dal concept nel 2016.  

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
Subaru XV
Tutto su

Subaru XV

Subaru

Subaru
Via Montefeltro, 6/A
Milano (MI) - Italia
840 078 078
https://subaru.it/

  • Prezzo da 26.550
    a 39.250 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 448 cm
  • Larghezza 180 cm
  • Altezza 160 cm
  • Bagagliaio da 370
    a 1.310 dm3
  • Peso da 1.502
    a 1.553 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Subaru

Subaru
Via Montefeltro, 6/A
Milano (MI) - Italia
840 078 078
https://subaru.it/